PROBLEMA Filo per collegare audio da TV a PC

veryPio971

Nuovo Utente
41
1
CPU
AMD Phenom II X4 965 3,4Ghz
Scheda Madre
AsRock 970DE3/U3S3
HDD
WD Caviar Black 500GB Sata 3 7200Rpm 64MB + SSD Samsung 840 Evo 120Gb
RAM
Corsair Vengeance Blue LP 1600Mhz DDR3 8GB(2x4GB)
GPU
Gainward GeForce GTX 770 Phantom 2GB GDDR5
Monitor
ASUS VX238H
PSU
Enermax NAXN ADV 650w 80+ Bronze
Case
Aerocool Strike X One Advance
OS
Windows 8.1 Pro 64Bit
Salve , ho una tv TOSHIBA 23EL933G , visto che ho problemi (irrisolvibili , ci sto provando da quando l'ho comprata...) con l'hdmi voglio usare per collegare il pc la VGA. Questa tv ha un'entrata per l'audio chiamata '' DIGITAL AUDIO '' e necessita di un cavo coassiale RCA... nel pc ovviamente ho il jack da 3.5... voglio sapere , che cavo devo usare per utilizzare le casse del pc con la vga??? :grat: http://www.datys-eshop.sk/fotky6451/fotos/_vyrp13_239523EL933G-b.png questo è il retro della mia tv , non ditemi di usare altri cavi tipo il component please....
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Il VGA trasporta esclusivamente il segnale video.
Se vuoi usare le casse del pc... le lasci collegate al pc e basta!
Se invece vuoi sentire l' audio del pc nel tuo televisore puoi usare anche un banale cavo maschio/maschio da 3,5 ma nell' immagine non sembra presente come ingresso audio (ci sarà probabilmente su un lato l' uscita da 3,5 per le cuffie, ma non fa al caso tuo).

PS: ma che problemi hai esattamente con l' HDMI?
PS2 (Playstation 2): perchè non vuoi usare gli RCA? Nel caso esistono adattatori 3,5/RCA L R che farebbero al caso tuo...
 
Ultima modifica da un moderatore:

veryPio971

Nuovo Utente
41
1
CPU
AMD Phenom II X4 965 3,4Ghz
Scheda Madre
AsRock 970DE3/U3S3
HDD
WD Caviar Black 500GB Sata 3 7200Rpm 64MB + SSD Samsung 840 Evo 120Gb
RAM
Corsair Vengeance Blue LP 1600Mhz DDR3 8GB(2x4GB)
GPU
Gainward GeForce GTX 770 Phantom 2GB GDDR5
Monitor
ASUS VX238H
PSU
Enermax NAXN ADV 650w 80+ Bronze
Case
Aerocool Strike X One Advance
OS
Windows 8.1 Pro 64Bit
se collego un normale cavo maschio maschio nell'entrata cuffie non si sente nulla... mi servirebbe (non so se esiste) un cavo RCA - Jack 3.5 maschio.... con l'hdmi ho problemi nel senso che se uso la vga in 1920x1080 è praticamente perfetta la visualizzazione su schermo , mentre se uso l'hdmi in 1920x1080 si vede bruttissimo , è proprio da schifo... avere vga e cavo audio comunque non è un problema basta che si vede alla perfezione xD
 

veryPio971

Nuovo Utente
41
1
CPU
AMD Phenom II X4 965 3,4Ghz
Scheda Madre
AsRock 970DE3/U3S3
HDD
WD Caviar Black 500GB Sata 3 7200Rpm 64MB + SSD Samsung 840 Evo 120Gb
RAM
Corsair Vengeance Blue LP 1600Mhz DDR3 8GB(2x4GB)
GPU
Gainward GeForce GTX 770 Phantom 2GB GDDR5
Monitor
ASUS VX238H
PSU
Enermax NAXN ADV 650w 80+ Bronze
Case
Aerocool Strike X One Advance
OS
Windows 8.1 Pro 64Bit
U

Utente cancellato 35177

Ospite
se collego un normale cavo maschio maschio nell'entrata cuffie non si sente nulla...
Come ti ho scritto, dal televisore c'è un' USCITA audio per le cuffie, a te servirebbe un ingresso, come quello presente sui monitor pc con casse integrate.

mi servirebbe (non so se esiste) un cavo RCA - Jack 3.5 maschio....
cerca questo, lo trovi facilmente anche al supermercato

con l'hdmi ho problemi nel senso che se uso la vga in 1920x1080 è praticamente perfetta la visualizzazione su schermo , mentre se uso l'hdmi in 1920x1080 si vede bruttissimo , è proprio da schifo...
forse è solo un' impostazione errata del tv, prova a regolarlo con nitidezza a 0 e la visualizzazione in "ricerca".
Naturalmente i driver devono essere aggiornati e "puliti", anche nel pannello di controllo video (della scheda video intendo) dovresti trovare alcune opzioni che riguardano lo scaling e la risoluzione.
 

DannyBis

Utente Attivo
289
36
[FONT=Open Sans, sans-serif]Ho preso un cavo vga + audio,e non si sente l'audio.
Sul mio tv c'è scritto AUDIO IN quindi è l'ingresso giusto,dopo aver girato mezzo globo in internet e smanettando su hardware e suoni non si sente lo stesso nulla.
Si sente quando muovo il cavo un suono proveniente dal tv,un rumore sordo,ma solo quando si muove il cavo.
Non so + che fare HELP!
[/FONT]
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Urca hai ripreso una discussione di 2 anni fa...
Cavo vga + audio? Cioè? Non è magari uno di quei cavi che integrano il connettore vga con a fianco un altro connettore audio 3,5?
Puoi fare una foto o girare un link?
Comunque:
- lato pc devi collegare il jack audio all' USCITA audio: di solito è il connettore verde chiamato "line out", "speaker" o "headphones".
- verifica nelle opzioni audio del pc di aver selezionato il corretto dispositivo di riproduzione, spesso il problema è lì.
- lato tv tieni presente che a volte devi selezionare l' ingresso audio nelle sue opzioni.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili