PROBLEMA Filmati rallentati

Pubblicità

_Simone_

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,
sono nuovo in questo forum, per cui scusate se molto probabilmente posterò questo mio problema nella sezione sbagliata.
Il mio problema che sto riscontrando da diverso tempo è il seguente: i giochi che scarico di per se vanno benissimo (sono fluidi, nessun bug, grafica eccezionale ecc ecc).. tuttavia, quando ci sono i filmati (o intermezzi) l'audio "gratta" e il video va molto lento nella sua esecuzione. Perché mi succede questo? Stessa cosa succede quando su youtube imposto la grafica a 720 p (fino a che sto entro le 480 p l'audio va bene, ma appena switcho in grafica HD mi va in crisi).
Spero abbiate la soluzione per me.
Grazie infinite
 
Ultima modifica:
Quindi dici che dovrei aumentare la RAM? Che amarezza... speravo fosse qualcosa dalla soluzione più semplice e immediata.
 
Quindi dici che dovrei aumentare la RAM? Che amarezza... speravo fosse qualcosa dalla soluzione più semplice e immediata.
No no, dipende da gioco a gioco, nel mio caso e' la RAM perche' Just Cause 3 la gestisce forse in modo penoso.
Potrebbe essere anche il driver video o la scheda video stessa che non regge.
 
Ma in questo caso allora il gioco in se non dovrebbe andare anche lui? invece il gioco mi va benissimo, bello fluido, grafica messa al massimo (ho provato a mettere il gioco anche al minimo per vedere se miglioravo la situazione.. invece niente). Lo fa solo con i filmati di gioco (poi possibile che con tutti i giochi mi debba fare lo stesso problema?).
 
Una cosa da vedere e' se i filmati sono vere animazioni con il motore del gioco, oppure semplici filmati.
Nel secondo caso potrebbe essere un problema di codec.

Non so le provo tutte ! :)
 
solitamente in questi casi sono codec che non vanno perchè se è con il motore di gioco non dovrebbe succedere...
Anche a me in passato è successo, ma con un pacchetto Codec completo risolsi tutto!