filmati da telecamera a dvd!

Pubblicità
Hai già provato con Windows Movie Maker (già incluso in Windows XP (service pack 2))???

Magari fa proprio al caso tuo!! Purtrommo i miei file video acquisiti con scheda Sapphire Theatrix non li prende, mi da un messaggio d'errore,ma magari per i tuoi scopi funziona....Bo la butto lì

Ciao ciao

carrie ha detto:
grazie GAMMAG anche a te, ma le tue nozioni pratiche mi hanno un pò confusa...davvero sono nel panico!
è normale :)
cose "banali" come fare una copia (di sicurezza) di un costoso dvd si può rivelare insidiosa...
tagliare solo i titoli di coda...
o mettere un dvix/xvid su dvd può essere complicato.

Il "metodo" prevede l'acquisto o l'uso di un dvdrecorerder da tavolo e un lettore dvd-ram compatibile.
(sono prerequisiti fondamentali)

certamente potrai venirne a capo con software... e pazienza.
hai provato a tagliarlo ?
a pezzetti è più facile che il pc lo digerisca.

Per trasferire un filmato su DVD da Videocamera usa Pinnacle Studio 9
Con questo software lo scarichi dalla Videocamera, lo puoi modificare a tuo piacimento e puoi poi trasferirlo su DVD. Per fare la copia su DVD con Studio 9 ci vuole un po di tempo, dipende dalla lunghezza del filmato e dalla velocità di elaborazione del tuo PC.
Io ci ho fatto un po di filmini delle vacanze e va benissimo.
Bye. ;)

Ciao Carrie, innanzi tutto 12 GB per 1 ora di filmato in .avi mi sembrano veramente troppi, potrebbero essere al massimo 4 GB. Certamente devi aver fatto qualche errore di impostazione nell'acquisizione... poi volevo dirti che io per fare lo stesso tipo di lavoro da VHS a DVD acquisisco con la Pinnacle PCTV Pro e poi converto il tutto con Nero Vision Express che con il plug-in DVD ti riesce a codificare qualsiasi formato (avi. mpg1, mpg2, ecc.) in vob comprimendolo in 4,7 GB.... buon lavoro

Ciao a tutti ragazzi!!!!!!!!!!Non ci crederete mai ma ci sono riuscita!!!!!!!!!!
Mi direte come.... con un programma che ho trovato per caso nella valigetta del notebook che avevo comprato qualche mese fa...si chiama InterDvD creator2!
C'ho messo ben 4 ore... ma con una procedura guidata molto semplice,sono riuscita a fare tutto...titoli, menù e capitoli...
Bè direi proprio che in questi casi perseverare è fondamentale....
Grazie a tutti voi per i consigli pratici e il suporto morale...
Ora non mi resta che sperimentare nuove cose...
Poi dicono che le donne sono negate per queste cose...(caduta di stile per una che pochi giorni fa chiedeva disperatamente aiuto...!!!!)

Brava,
(anche nel postare la soluzione ;)
personalmente darei un'occhiata al manuale della videocamera 12 Gb... nemmeno fosse hdtv :) )

io mi trovo da dio con il programma nero che tu piazzi dentro qualsiasi quantitativo di video e lui te lo fa per i giga che ti servono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro