film troppo grandi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elwood

Utente Attivo
874
6
ciao raga, ho un dubbio/problema.

dovrei masterizzare dei divx, ma alcuni sono troppo grandi (780 mb o giù di li) e troppo piccoli x dividerli in 2.
come posso fare?
premetto ke nn ho un masterizzatore dvd e quindi nn posso metterli in un unico dvd. ciao
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
scarica "virtual dub mp3 freeze" e l'ultima versione del codec divx. poi ne riaprliamo passo passo ;)
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
elwood ha detto:
stell l'ho risolto spostando il marcatore giallo di nero a 80 minuti anzikè 78

hai scritto in overburning quindi ? sei sicuro che sia leggibile il cd ? se si, stai attento perchè non con tutti i cd funziona ;)

cmq, se ti serve una mano fai un fischio :)
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
steel, prima di ricomprimere, ci sono i titoli di coda alla fine dei film? a volte tagliando i titoli e quei 10 secondi all'inizio del film 1 bel po' di mega spariscono (anke se 80 mega sono 1 po' tantini :doh: ).

te lo dico xché con 1 ricompressione xderai qualità. +ttosto se dopo i tagli la dimensione è ancora > 700 MB, comprati un cd da 800 mega e masterizza su quello.

per tagliare va benone virtual dub. se è in ac3 ti serve una versione di virtual dub che supporti bene l'ac3.
vai su www.divax.it e troverai prog e guide.

se hai bisogno siamo qui :rolleyes: .
 

Dav-EL

Nuovo Utente
14
0
ottimo consiglio quello dei titoli di coda..aggiungerei anche che a volte lo stream audio è in un inutile 48khz...un resample ti dovrebbe far risparmiare ulteriore spazio..
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
si, lo so che tagliare i titoli di coda fa risparmiare spazio, ma preferisco avere i film completi di tutto fino alla fine ;)

la ricompressione, se fatta bene, non produce perdite evidenti di qualità a meno che ti metti a guardare il film a 20 cm dal monitor :D
 

Lodegrans

Utente Attivo
169
0
oppure compri un masterizzatore dvd che ormai non costano quasi più niente e risparmi diverse settimane di lavoro! :D
 

elwood

Utente Attivo
874
6
infatti.
comunque i cd fatti con l'overburning li ho provati e funzionano.
nn sapevo di questi cd da 800 mega.
 

Dav-EL

Nuovo Utente
14
0
ci sono cd anche da 900...ad ogni modo dipende sempre dalla qualità con cui sei abituato a guardare un film.mi pare di capire che ti vedi i divx su tv giusto?consiglio:se hai un CRT vista la bassa qualità dell'immagine riprodotta(se hai un JVC HDTV fammi un fischio) ti conviene fare un resize dell' avi ma tenere bitrate invariati..
Se usi plasma o LCD almeno a 525 linee effettive allora buttati su risoluzioni full PAL e masterizza su supporto DVD(o compra il DVD ).saluti
 

Lodegrans

Utente Attivo
169
0
cmq elwood pensaci al masterizzatore dvd, anche in termini economici.
se pensi che in un dvd ci stanno 5 o 6 film,mettiamo che un dvd lo paghi 50 cn e un cd 20 cn, metterli su cd ti costa più del doppio.
i cd da 900 sarebbero quella da 100 min?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili