Film tipo Matrix / cloud atlas / shutter island

Pubblicità
@dataghoul Prometheus è un prequel di Alien, senza aver visto i film della serie 3/4 dei riferimenti non hanno senso
inoltre non è nemmeno un film completo dato che è assodato che avrà un sequel
imho è solo una commercialata per portare al cinema i fan di alien e predator

IMHO, Prometheus è, più semplicemente, semplicemente un film fatto con i piedi (e mi sa che non sono il solo a pensarla così...)
:) ;)

slevin.. guardalo!!!! fallo!! ORAA!!! :P

ricordo anche che il fumetto Watchmen mi lascio' le stesse sensazioni, dovetti rileggerlo.. ma sinceramente non ricordo se il film fu all'altezza.

Di film del genere ultimamente ho visto predestination(titolo inglese, non so se in Italia è rimasto lo stesso).
Non farti ingannare dalla parte iniziale, dopo migliora tantissimo

Mi pare che non te l'abbiano ancora consigliato, ma io aggiungerei pure Dark City.
È uscito un anno prima di Matrix, e ne ha anticipato alcuni aspetti, ma soprattutto il regista (lo stesso de "il corvo") è uno che ci sa fare, e in quel film ha fatto davvero un lavoro eccellente.

l'unico attore di matrix piace Keanu reeve.

LINK FUORI REGOLAMENTO RIMOSSO

Ultima modifica da un moderatore:
Buonasera, innanzitutto vi ringrazio perché in pratica mi avete impegnato con questi film per diverse serate xD

Adesso, che li ho visti tutti,, tranne qualche eccezione, sono in cerca di qualche altra perla.. un paio di giorni fa ho visto mr. Nobody (gran film), me ne consigliate qualcuno del genere? Grazie!

Inviato dal mio P8 Lite

Buonasera, innanzitutto vi ringrazio perché in pratica mi avete impegnato con questi film per diverse serate xD

Adesso, che li ho visti tutti,, tranne qualche eccezione, sono in cerca di qualche altra perla.. un paio di giorni fa ho visto mr. Nobody (gran film), me ne consigliate qualcuno del genere? Grazie!

Inviato dal mio P8 Lite

QUotone su mr. nobody che ho visto prima che venisse doppiato in italiano. Scelta folle tra l' altro, son passati 6 anni dall' uscita.
Il questo momento non mi viene in mente altro su quel genere ma leggevo il tuo primo post dove fai riferimento a film di difficile comprensione: se ti può interessare ho qualche titolo che ben si addice a questa descrizione.
Se poi vuoi andare sul cinema surrealista, il mio preferito, allora l' elenco non finisce più!

Edit ops il thread non è tuo, vale lo stesso

QUotone su mr. nobody che ho visto prima che venisse doppiato in italiano. Scelta folle tra l' altro, son passati 6 anni dall' uscita.
Il questo momento non mi viene in mente altro su quel genere ma leggevo il tuo primo post dove fai riferimento a film di difficile comprensione: se ti può interessare ho qualche titolo che ben si addice a questa descrizione.
Se poi vuoi andare sul cinema surrealista, il mio preferito, allora l' elenco non finisce più!
Spara, sono aperto a tutti i consigli.. non importa il genere, l'importante è che alla fine mi faccia riflettere un po' sull'argomento del film.. ad esempio in Inception alla fine pensi qual'è la realtà? Su mr.nobody invece quali sono le conseguenze delle nostre scelte... e così via xD

Inviato dal mio P8 Lite

Spara, sono aperto a tutti i consigli.. non importa il genere, l'importante è che alla fine mi faccia riflettere un po' sull'argomento del film.. ad esempio in Inception alla fine pensi qual'è la realtà? Su mr.nobody invece quali sono le conseguenze delle nostre scelte... e così via xD

Inviato dal mio P8 Lite

Beh si parte dal re incontrastato, Lynch.
3 film: Eraserhead, Mulholland Drive e Inland Empire.
Poi puoi guardare qualcosa di Cronenberg: tra i più riflessivi, non li ho visti tutti, direi Existenz ( da cui un mio amico ritiene sia stato copiato Inception!), Spider e, assolutamente, Cosmopolis; a quest' ultimo collego altri 2 film che compongono quella che è stato definita la trilogia delle Limousine pur essendo di registi differenti: Holy Motors ( il film più bello che abbia mai visto) e Wrong.
Infine Gus Van Sant: My own private Idaho ( meraviglioso), la trilogia della morte ossia Gerry, Elephant e Last Days ed infine Paranoid Park.

Beh si parte dal re incontrastato, Lynch.
3 film: Eraserhead, Mulholland Drive e Inland Empire.
Poi puoi guardare qualcosa di Cronenberg: tra i più riflessivi, non li ho visti tutti, direi Existenz ( da cui un mio amico ritiene sia stato copiato Inception!), Spider e, assolutamente, Cosmopolis; a quest' ultimo collego altri 2 film che compongono quella che è stato definita la trilogia delle Limousine pur essendo di registi differenti: Holy Motors ( il film più bello che abbia mai visto) e Wrong.
Infine Gus Van Sant: My own private Idaho ( meraviglioso), la trilogia della morte ossia Gerry, Elephant e Last Days ed infine Paranoid Park.
Azz ho trovato un esperto, dove sei stato quando cercavo un film del genere e mi guardavo avatar? Hahaha

Grazie mille, me li guarderò sicuramente!

Inviato dal mio P8 Lite

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità