Film tipo Matrix / cloud atlas / shutter island

Pubblicità

Gabriele Fenu

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
55
Vorrei vedere quel genere di film che guardi e che a primo impatto non capisci. Che ti lascia li a tormentarti.

Ne ho citati tre che mi hanno fatto quest'effetto, voi avete consigli da darmi ?

ciao, ti consiglio slevin patto criminale
all'inizio non capisci molto, alla fine rimani così: :O
inoltre il cast la dice lunga

- - - Updated - - -

poi se non lo hai gia visto ti consiglio anche inception, abbastanza intrippante
ho dovuto guardarlo 2 volte per capire bene tutto

- - - Updated - - -

fammi sapere ;)

ciao, ti consiglio slevin patto criminale
all'inizio non capisci molto, alla fine rimani così: :O
inoltre il cast la dice lunga

- - - Updated - - -

poi se non lo hai gia visto ti consiglio anche inception, abbastanza intrippante
ho dovuto guardarlo 2 volte per capire bene tutto

- - - Updated - - -

fammi sapere ;)

Il primo devo ancora vederlo, grazie del consiglio.

Inception ovviamente già visto, un must di questo genere di film .

Se non l'hai ancora visto guarda Memento, è sconcertante. In questo caso il regista è stato un genio, infatti la trama non viene dissipata fino ovviamente alla fine del film, dove ti viene data anche la chiave di lettura che ti costringerà quasi sicuramente a rivederlo una seconda volta. ;)
Se non vuoi rovinarti la sorpresa NON aprire lo spoiler:
Il film è stato montato simulando l'amnesia a breve termine del protagonista, le scene che vedi infatti non sono in ordine cronologico, ma si parte dall'ultima scena (infatti il protagonista non ricorda nulla di che succede anche solo pochi minuti prima) seguita da un flashback della prima, e così via, alla fine trovi l'evento chiave
Stupendo, davvero.

Se non l'hai ancora visto guarda Memento, è sconcertante. In questo caso il regista è stato un genio, infatti la trama non viene dissipata fino ovviamente alla fine del film, dove ti viene data anche la chiave di lettura che ti costringerà quasi sicuramente a rivederlo una seconda volta. ;)
Se non vuoi rovinarti la sorpresa NON aprire lo spoiler:
Il film è stato montato simulando l'amnesia a breve termine del protagonista, le scene che vedi infatti non sono in ordine cronologico, ma si parte dall'ultima scena (infatti il protagonista non ricorda nulla di che succede anche solo pochi minuti prima) seguita da un flashback della prima, e così via, alla fine trovi l'evento chiave
Stupendo, davvero.

Mettere un spoiler dopo averlo così elogiato è un po' una bastardata! Ahah.
Cmq è vero ho sentito parlare benissimo di questo film, ma non l'ho ancora visto. Grazie!

Mettere un spoiler dopo averlo così elogiato è un po' una bastardata! Ahah.
Cmq è vero ho sentito parlare benissimo di questo film, ma non l'ho ancora visto. Grazie!
Dai so che sei tentato di leggere cosa c'è sotto spoiler :asd:
P.S. in ogni caso non ho scritto la fine del film ma la chiave di lettura (se si può chiamarla così)

Mr. Nobody
Predestination
American Psycho
Donnie Darko
Oldboy (l'orginale coreano del 2003, non l'orrendo oltre che inutile remake usa del 2013)
The Fountain - L'albero della vita
Mulholland Drive
Lucy (niente di eccezionale ma ti piacerà)
Fight Club (ma lo avrai già visto)
Memento, già consigliato prima

due consigli:
- guardali senza leggere alcuna recensione o vedere alcun trailer, molto meglio se li vedi senza sapere nulla (di regola si fa ma in questo caso garantisco io sulla qualità dei film sopra citati :ok:)
- se ne cerchi altri simili guarda la scheda del film su IMDB.com alla sezione "People who liked this also liked..., spesso e volentieri ci sono ottimi consigli

@dataghoul Prometheus è un prequel di Alien, senza aver visto i film della serie 3/4 dei riferimenti non hanno senso
inoltre non è nemmeno un film completo dato che è assodato che avrà un sequel
imho è solo una commercialata per portare al cinema i fan di alien e predator

Ultima modifica:
Mr. Nobody
Predestination
American Psycho
Donnie Darko
Oldboy (l'orginale coreano del 2003, non l'orrendo oltre che inutile remake usa del 2013)
The Fountain - L'albero della vita
Mulholland Drive
Fight Club (ma lo avrai già visto)
Memento, già consigliato prima

due consigli:
- guardali senza leggere alcuna recensione o vedere alcun trailer, molto meglio se li vedi senza sapere nulla (di regola si fa ma in questo caso garantisco io sulla qualità dei film sopra citati :ok:)
- se ne cerchi altri simili guarda la scheda del film su IMDB.com alla sezione "People who liked this also liked..., spesso e volentieri ci sono ottimi consigli

@dataghoul Prometheus è un prequel di Alien, senza aver visto i film della serie 3/4 dei riferimenti non hanno senso
inoltre non è nemmeno un film completo dato che è assodato che avrà un sequel
imho è solo una commercialata per portare al cinema i fan di alien e predator

molto bene, tutti da vedere! la lista inizia ad essere molto lunga.

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità