film ristretto

elwood

Utente Attivo
874
6
ho un film che si vede benissimo ma ristretto ai lati.....mi hanno detto che devo convertirlo..ma il formato è gia in avi...che devo fa?
trattasi per la cronaca di Rocky 1.
 

losko

Nuovo Utente
4
0
anche io rocky 1 mi sa che quello che e' in rete e' cosiì' e ora ci ciucciamo il dito....ah ahh
 

elwood

Utente Attivo
874
6
hey a proposito volevo kiederti kiarimenti.
quel problema dell'altro post l'ho superato, solamente spostando più in la le possibilità di nero (80 minuti x il marcatore giallo).
per sto roky 1 sto usando AVS video converter, e l'ho convertito in mpg (era avi). però mi ha creato un mare di piccoli spezzoni video e audio, di qualke gb l'uno e mi pare si veda.
ma coe devo fare a vederlo? devo selezionare tutte le cartelle?
 

Dav-EL

Nuovo Utente
14
0
se il film presenta bande nera ai lati,il furbacchione che lo ha compresso ha dato un aspect ratio di 1:78.1 o più non considerando che forse il filmato era un bel 1.33(tv rip?).fai un bel crop del film e risolvi tutto..
 

elwood

Utente Attivo
874
6
sarebbe?
io l'avevo riportato a mpg (quasi 8 giga) ma si vedeva male e poi necessitava una masterizzazione.
alla fine l'ho guardato così com'era e buonanotte?
spiegami sto crop
 
G

greengio

Ospite
Infatti, il problema non è da cercarsi nel formato quanto piuttosto nell "aspect ratio"... :)
 

Dav-EL

Nuovo Utente
14
0
elwood ha detto:
sarebbe?
io l'avevo riportato a mpg (quasi 8 giga) ma si vedeva male e poi necessitava una masterizzazione.
alla fine l'ho guardato così com'era e buonanotte?
spiegami sto crop

convertirlo in mpg è un'operazione inutile per due motivi:primo,un conversione di formato non implica conversione di aspect ratio;secondo,la qualità di un file sorgente è solo peggiorabile.
Il crop di fatto ti permette di tagliare via i pixel che non ti interessano,ne più ne meno di quello che succede quando ritagli una fotografia..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili