PROBLEMA files hard disk spariti

Pubblicità

Kuldan

Nuovo Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao, mi è successa una cosa di cui non so spiegarmi in nessun modo la motivazione, volevo sostituire l'hdd al pc di casa con uno più performante che avevo in box esterno non usato. Apro il pc smonto il suo hdd che è stato li per anni e lo poggio sulla scrivania, monto il nuovo, formatto ed installo windows programmi ecc ecc.
Quando vado per rimontare il secondo hdd (cioè il suo originale hdd), come secondario, da windows ci entro e con mia estrema sopresa di 200 e passa giga di foto documenti ecc non è rimasto nulla, sparita la cartella utente, cartella documenti vuota, nessun file rimasto, parziale cartella di windows (date che era piu di 20giga e ne sono rimasti solo 2,8 gb), cartelle di programmi installati ma non tutti o altre parzialemte piene.
cosa potrebbe essere successo ? c'è modo di recuperare i files?
 
Ultima modifica:
Quindi stai dicendo che se colleghi l'hdd vecchio come secondario, molte cartelle non vengono visualizzate.
Se vai a ricollegarlo come primario che succede?
Se collegandolo nuovamente come primario (ciò facendo partire il suo sistema operativo) riuscirai a vedere nuovamente le cartelle, allora significa che dovrai aggiustare alcune impostazioni del sistema operativo appena installato sul nuovo hdd.
E' possibile che tale cartelle siano crittografate da qualche software che avevi installato sul vecchio hdd, che ti permette di visualizzarle solo quando è attivo (quindi solo quando effettui il boot col vecchio S.O.), se non hai ancora installato il software di crittografia e la relativa chiave di decrittazione sul nuovo hdd non potrai accedere ai dati crittografati sul vecchio hdd.

Se non hai mai installato alcun software di crittografia allora dovrai aggiustare le impostazioni del S.O appena installato (esempio visualizzazione di file e cartelle nascosti), se così non va allora prova con R-Studio se riesci a visualizzarli.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top