file video su tv con solo hdmi

tobar

Nuovo Utente
29
1
Buongiorno ragazzi!
Ho rispolverato un vecchio tv che ho messo in camera.
Vorrei poterci vedere file .avi (niente mkv e formati più "particolari" che vedo senza problemi sulla smart tv del salotto) ma la tv ha solo hdmi e scart.
Sto cercando una soluzione economica prima di arrivare a cambiare il tv..
Diciamo che non posso collegare il pc.
Ho pensato a hard disk esterni multimediali, ma l'unico che ho trovato in negozio costa quanto una tv nuova e a quel punto non ci sarebbe convenienza..
Per ora l'unica altra idea è stata quella di prendere un lettore bluray da 70 euro con usb che all'occorrenza posso collegare al televisore principale (anche se con sky e presa usb della smart tv userei probabilmente poco e niente..)
Avete altri consigli o idee?
Vi ringrazio!
 

kammamuri

Utente Attivo
8
0
Ti consiglio uno stick USB con android. Si tratta di computerini di dimensione ridotte (io ho un cx-919 8cm+4cm+0.5cm) su cui gira android, lo stesso sistema operativo dei tablet e dei telefonini. Hanno uscite video HDMI, connessione wireless (puoi quindi navigare e vedere youtube), porte usb cui attaccare chiavette USB o dischi purché con alimentazione autonoma. Li comandi da remoto con telecomandi appositi o con applicazioni che girano su un tablet android. Li puoi comprare su ebay, da amazon o a costo inferiori dai siti cinesi. E di fatto la tua vecchia TV diventa addirittura una smart TV, visto che puoi contare su tutte la applicazioni (e sono proprio tante) che girano su android.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili