file video su tv con solo hdmi

• Autore discussione Autore discussione tobar
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

tobar

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno ragazzi!
Ho rispolverato un vecchio tv che ho messo in camera.
Vorrei poterci vedere file .avi (niente mkv e formati più "particolari" che vedo senza problemi sulla smart tv del salotto) ma la tv ha solo hdmi e scart.
Sto cercando una soluzione economica prima di arrivare a cambiare il tv..
Diciamo che non posso collegare il pc.
Ho pensato a hard disk esterni multimediali, ma l'unico che ho trovato in negozio costa quanto una tv nuova e a quel punto non ci sarebbe convenienza..
Per ora l'unica altra idea è stata quella di prendere un lettore bluray da 70 euro con usb che all'occorrenza posso collegare al televisore principale (anche se con sky e presa usb della smart tv userei probabilmente poco e niente..)
Avete altri consigli o idee?
Vi ringrazio!

Ti consiglio uno stick USB con android. Si tratta di computerini di dimensione ridotte (io ho un cx-919 8cm+4cm+0.5cm) su cui gira android, lo stesso sistema operativo dei tablet e dei telefonini. Hanno uscite video HDMI, connessione wireless (puoi quindi navigare e vedere youtube), porte usb cui attaccare chiavette USB o dischi purché con alimentazione autonoma. Li comandi da remoto con telecomandi appositi o con applicazioni che girano su un tablet android. Li puoi comprare su ebay, da amazon o a costo inferiori dai siti cinesi. E di fatto la tua vecchia TV diventa addirittura una smart TV, visto che puoi contare su tutte la applicazioni (e sono proprio tante) che girano su android.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro