PROBLEMA File system perso dopo tentativo partizione. Si recupera?

Giovanni Volpe

Nuovo Utente
9
0
Salve,
ho bisogno di un vostro aiuto. Cerco di riassumere cosa è successo. Stavo utilizzando acronis per dividere un parte volume di un HD diviso a sua volta in due, per ricavare una terza piccola partizione (fortunatametne non era C che è su un altro HD ssd). Dovevo ricavare una banalissima partizione da 20gb niente di che operazione fatta tante volte. Il dramma è stato che ad unc erto punto acronic mi da messaggio di errore e dice che l'operazione non può essere completata. però qualche cosa ha combinato. La partizione dell'hd che volevo suddividere adesso non ha più file system e se tento di apriirla mi dice di formattrla (con il cavolo che lo faccio).
penso che i dati posso recuperarli, ma non so come operare.

Ricapito la mia situazione: OS su SSD, dati su HD diviso in due ( D e E) entrambi dati. D (IMPORTANTE tutti i documenti) E (dati di backup alcuni utili).
E volevo suddividerlo ed è andato male. E adesso risulta non formattato.
Non voglio combinare casini in quanto in D ci sono dati importanti.

Grazie anticipatamente per l'aiuto
 

Leonheart

Utente Èlite
2,295
348
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Alpenföhn Gotthard
Scheda Madre
Asrock X79 EXTREME 4
HDD
Western Digital Blue 500 GB + SSD Samsung 830 128 GB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (4x2GB)
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 22" full HD LED
PSU
XFX 550W
Case
LC-POWER Pro-917B titus_x
OS
Windows 10 64 bit

Giovanni Volpe

Nuovo Utente
9
0

Grazie, ma non ho capito bene se posso recuperarli.
Quando lo lancio e clicco su trova dati persi compare questa immagine
https://skydrive.live.com/redir?resid=185B86A415BF1359!529&authkey=!AIidm0v9Z0xRvkk
cliccando su ok
https://skydrive.live.com/redir?resid=185B86A415BF1359!530&authkey=!AH7Ou1ecGSkw6uk
 

Leonheart

Utente Èlite
2,295
348
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Alpenföhn Gotthard
Scheda Madre
Asrock X79 EXTREME 4
HDD
Western Digital Blue 500 GB + SSD Samsung 830 128 GB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (4x2GB)
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 22" full HD LED
PSU
XFX 550W
Case
LC-POWER Pro-917B titus_x
OS
Windows 10 64 bit
Premetto che non l'ho mai usato. Credo che devi cliccare sul disco dove vuoi recuperare i file (in questo caso D oppure E) e cliccare sul segno di spunta.
Ripeto non l'ho mai usato, potresti provare a googlare per cercare qualche guida riguardo questo programma o cercare altri programmi.
 

Giovanni Volpe

Nuovo Utente
9
0
Premetto che non l'ho mai usato. Credo che devi cliccare sul disco dove vuoi recuperare i file (in questo caso D oppure E) e cliccare sul segno di spunta.
Ripeto non l'ho mai usato, potresti provare a googlare per cercare qualche guida riguardo questo programma o cercare altri programmi.

qualche cosa è successo
une elenco di file
https://skydrive.live.com/redir?resid=185B86A415BF1359!531&authkey=!AC8XDx0yPuOffCM
ho pravo a salvarne uno ma non funziona. forse sbaglio qualche cosa.
ma non so cosa fare? C'è l'elenco di tutti i cluster con i dati. ho provato a salvarne uno ma non funziona. :(
Li vede come dati persi...è qualche cosa, non ho trovato nulla di chiaro.
 

Leonheart

Utente Èlite
2,295
348
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Alpenföhn Gotthard
Scheda Madre
Asrock X79 EXTREME 4
HDD
Western Digital Blue 500 GB + SSD Samsung 830 128 GB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (4x2GB)
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 22" full HD LED
PSU
XFX 550W
Case
LC-POWER Pro-917B titus_x
OS
Windows 10 64 bit
Ho copiato questa guida, vedi se ti può servire :)

Aprire l'unico exe(filerecovery) della cartella dove si è installato il programma.
Scegliere come lingua "Italiano".
A questo punto scegliere l'operazione da fare con il programma.
Cliccare su "Recupera i files cancellati" per recuperare dati cancellati con il cestino; "Trova i dati persi" per recuperare dati andati persi per via di formattazioni rapide o crash di sistema; "Trova il drive perso" per ritrovare un drive perso o inaccesibile.
(NOTA:Cliccare sull'icona accanto alla funzione per attivarla)
Qualsiasi sia la vostra scelta si aprirà la suddetta finestra:
*1=Selezionare il drive logico in cui recuperare i dati e scegliere "Ok" per continuare l'operazione
*2=(Questa operazione serve per fare un esame approfondito del sistema, ricavarne i file e i drive)
"Anteprima"=vi da' un anteprima del contenuto pricipale del drive selezionato.
"Cancella"=esce dal menù e vi porta al programma(senza però poi poter operare).
Selezionato il drive e cliccato su ok vi spunta il vostro disco fisso scelto.
Possibilità di visualizzazione:
*1=Radice=I file del vostro disco attualmente esistenti
Cancellati=I dati cancellati da voi e recuperabili(nn sempre integri...).
Persi=Cancellati da formattazioni rapide e crash.
Ricercati=Risultati della ricerca effettuata con "Oggetto/Trova"
*2=Trovato il file che cercavate selezionatelo con il tasto destro, fate "Salva In" e posizionatelo in una cartella a vostra scelta.

Nota=Potete recuperare il file anche se è in "condizioni deboli"(naturalmente è meglio se la condizione è buona...).
Nota1=Gli sviluppatori consigliano:"Se avete perso un dato importante, fino al suo recupero nn scrivete nulla(nessun file) sul disco(drive) contenente quel file".
Sò che è difficile ma se volete il file ottimale vi conviene optare per questa soluzione.
 

Luca.Plot

Utente Attivo
71
8
Ciao, non ti porto buone notizie, hai provato a chiederti perché Acronis si è bloccato con errore? Succede spesso che dopo uno stress, l'hd si danneggi e quindi si rende non leggibile in alcuni punti, cosa che si incremente ogni volta che fai tentativi vani. Se i dati sono importantissimi cerca un centro data rescue nella tua zona.
 

Giovanni Volpe

Nuovo Utente
9
0
Alla fine ho risolto da me (comunque grazie per i tentativi di aiuto).

Lascio la mia testimonianza per aiutare altri che si dovessero in futuro trovare in questa situazione.

Vi voglio semplicemente consigliare un programma assolutamente semplice e, almeno nel mio caso, PEFETTO nella sua funzione.

Recover my files PRO (a pagamento)...a me lo hanno "prestato", ma non credo che non costi troppo... forse gli faccio una bella donazione tanto solo felice:D .Se non me loavessero prestato lo avrei comprato al volo.
Fa tutto da se, recupera in modo semplicissimo tutto il volume andato eprso. Serve anche per recuperare file cancellati per errore. L'ho testato solo per il mio problema...e ho recuperato TUTTO!!!!!!
Potete chiudere
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili