file spariti

Pubblicità

solematto92

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve a tutti, oggi ho riscontrato un problema...tutti i giochi scaricati da steam ed alcuni programmi installati sul pc sono misteriosamente spariti dal computer, ho fatto un test su hdd e ssd e risultano in buonissime condizioni.Ho effettuato anche una sconsione con avast e malwarebytes con risultato negativo.
Cosa può essere successo?

sembrerebbe un tipico caso di corruzione parziale del filesystem.
Comunque fai meglio a postare lo screen dello stato smart utilizzando CrystalDisk così potremmo dirti se in realtà c'è un problema fisico.

Non c'è alcuna anomalia segnalata dagli attributi smart, quindi non ci sono danni fisici a quanto pare.
Direi che il problema sia a livello logico (corruzione del filesystem, cancellazione involontaria, software malevolo).

Dovresti provare a recuperare i dati persi con R-Studio.
Data Recovery Demo and File Recovery trial software download

La versione demo ti permetterà di trovare i files persi, se facendo doppio clic sulla partizione in cui erano salvati non ti vengono mostrati subito, prova con una scansione completa della partizione in R-Studio (ci vorrà un pò).
Se li trovi allora potrai considerare di acquistare la versione full del programma.

Non salvare i dati e non compiere alcuna operazione in scrittura sui dispositivi in cui hai ancora i dati da recuperare o li perderai nell'istante in cui tenterai di salvarli!
I dati recuperabili andranno salvati su un terzo dispositivo di memoria.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro