PROBLEMA File spariti da HDD interno

Pubblicità

filis92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Ciao a tutti, ho un problema con il pc portatile.
Questo pc HP ha due hard disk interni, uno SSD (disco C) e uno meccanico (disco D).
Il problema è che da oggi sul disco esterno vedo solo le cartelle e sono spariti tutti i file. Se provo ad accedere alle cartelle mi restituisce un errore dove dice "Percorso non disponibile. [...] fa riferimento a una posizione non disponibile. Potrebbe essere in un’unità disco rigido di questo computer o in una rete. Verificare che il disco sia inserito in modo corretto o che si sia connessi a Internet o alla rete e riprovare. Se il problema persiste, è probabile che le informazioni siano state spostate.".
C'è qualche soluzione?
Per fortuna i file li avevo copiati da poco su una chiavetta esterna per avere una copia di backup.
Il PC è nuovo, ha due settimane di vita.

Buongiorno,
scrivi il modello del laptop e usa crystaldiskinfo per fare un analisi preliminare.

Ok. Il portatile ha due dischi interni, ma il problema lo dà uno esterno?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Dopo posto la scansione e il modello ora non sono a casa.
No il problema lo da uno dei due interni, quello SSD funziona, quello meccanico è quello problematico.

partiamo dal presupposto che ssd dove risiede il sistema è in ordine, ora lo screen a quale meccanico si riferisce'? a l'altro interno o a quello usb? in ogni caso da quello screen non vi è nulla di negativol

partiamo dal presupposto che ssd dove risiede il sistema è in ordine, ora lo screen a quale meccanico si riferisce'? a l'altro interno o a quello usb? in ogni caso da quello screen non vi è nulla di negativol
No allora temo di essermi spiegato male. Con disco esterno intendevo il disco meccanico indicato come D. Non c'è nessun disco USB, ho sbagliato io a indicarlo come esterno scusate.
Il problema è che sono spariti i file, per fortuna li ho ricopiati da una chiavetta dove li avevo precedentemente copiati.
La foto che ho allegato riguarda il disco fisso meccanico che mi ha dattili problema, però se dite che tutto è in ordine non saprei cosa possa aver eliminato i file.

Si il disco sembra a posto. Il link da cui stai cercando di accedere al disco è quello di Questo PC/esplora risorse?

Si il disco sembra a posto. Il link da cui stai cercando di accedere al disco è quello di Questo PC/esplora risorse?
No era quello dell’accesso rapido. Il problema non è il mancato funzionamento del collegamento in avvio rapido, ma il fatto che siano spariti tutti i file dal disco, tranne le cartelle!

Acceso da 45h ha gia una catasta di errori di lettura.. si è proprio un seagate.. Non c'è niente nello stato di salute che possa generare una simile sparizione di files, hai mica avuto un arresto anomalo o hai dovuto spengere forzatamente il pc?

No che io ricordi no. L’unica cosa anonala è che qualche settimana fa ci aveva messo un’eternità a fare un aggiornamento di sistema di Windows (3 ore circa), ma poi tutto era finito per il meglio

Prova usando il collegamento principale.
Se ancora niente, prova a modificare le proprietà di visualizzazione delle cartelle.
Altro non mi viene a meno di ipotizzare che sia da fare un checkdisk o pensare ad un virus tipo ransomware.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro