File sospetto: Iexplorer.exe

Pubblicità
Iexplorer.exe sicuramente virus

Ciao a tutti , anceh io ho lo stesso problema . HO windows 7 64bit se apro il task manager a parte il normale file explorer.exe in esecuzione 2-4-5 iexplorer.exe 32bit in esecuzione. Se ci clicco sopra e faccio termina processo mi appare sul desk la scritta scheda recuperata perche da due giorni a questa parte quando chiudo la seconda scheda si chiude internet explorer. Ho seguito i vostri consigli ho fatto una scanzione con HijackThis v2.0.4 ora posto il risultato sperando che qualcuno di voi puo essermi di aiuto
Ogni tanto mi partono pagine pubblicitarie , musiche di sottofondo che devo chiudere facendo termina attivita dal task manager.

Grazie

Ciao fabiolore85

explorer.exe è importante per il funzionamento stabile e sicuro del nostro calcolatore e non dovrebbe essere terminato. Rimuovendo questo processo l'interfaccia grafica per Windows sparirebbe.

Sul fatto invece degli iexplore.exe, compaiono nel task manager quando hai delle pagine aperte. Se poi ti riferisci al fatto che con una sola pagina aperta, vedi due iexplore.exe allora stai ancora più tranquillo perchè con IE8 è normale.

Se invece leggi iexplorer.exe allora c'è un problema...

Comunque dal log di HJT, i problemi che accusi sono riscontrabili.

Scarica
Malwarebytes Anti-Malware -> http://www.malwarebytes.org/mbam.php
Clicca su download free version.
Dopo averlo installato è importante aggiornarlo. Esegui la scansione completa del sistema, elimina tutti gli oggetti identificati, se richiede il riavvio acconsenti.
Salva il log della scansione e allegalo (si trova nel Tab "log").

Rilancia HJT e riposta il nuovo log

Pubblicità
Pubblicità
Indietro