File sospetto: Iexplorer.exe

Pubblicità

N0RULES

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
57
Ciao a tutti...ho da poco notato ke nel pc ke utilizzo per navigare in internet è presente questo file: IEXPLORER.EXE...nn l'ho mai visto prima...il mio AVG ke aggiorno quotidianamente sembra riconoscerlo...ho provato a mandare il test result ad hijackthis ma mi dice solo ke cè un file da eliminare ke poi ho scoperto essere il file per l'audio integrato della mobo...voi lo conoscete per caso?...cmq ecco il test result del mio pc...p.s. il file IEXPLORER.EXE mi ciucccia tanta ram (90.008Kb) e in totale qnd navigo ho a disposizione 450Mb su 1Gb installato...è normale?...x favore aiutatemi nn vorrei si trattasse di un dialer o di qualcosa di grave ke mi costringerebbe a pagare bollette esorbitanti...:help:

eccolo...cmq ora ho riavviato il sistema e sembra nn esserci +...si sono aperti 2 processi kiamati IEXPLORE.EXE però...
ecco cosa mi dice hijackthis:

p.s. edit: ora il processo IEXPLORE.EXE è diventato uno solo...poi c'è un'altro processo ke si kiama explorer.exe...entrambi sono diversi xò da IEXPLORER.EXE ke aveva la R finale...questi 2 no...

dunque, anch'io ho avuto questo problema...quasi 2 anni fa

si tratta in un virus o una cagat* simile...

il processo si chiama IEXPLORER.EXE (occhio! explorer.exe è un processo normalissimo :sisi:)

cmq ho risolto tutto con hijackthis
aspetta quindi consigli dagli esperti perchè nn me lo ricordo ;)

ah ok...cmq ora nn compare + nel taskmanager e nn cè più un processo con il nome IEXPLORER.EXE...ma si trattava di un dialer o cose del genere?...nn è k mi arriva a casa una bolletta astronomica?...:help:

cmq è normale avere a disposizione 470 - 450 Mb di memoria sui 1024Mb disponibili mentre si naviga in internet?

e be dipende..pensa con alcuni siti sia IE, ke FF, ke opera mi sono arrivati sui 250mb...cmq controlla la quantità di ram occupata dai programmi...

ps se usi adsl non hai problemi di dialer...i problemi li hai se sei con linea analogica 56k e simili

ah ok meno male!...mi hai rassicurato non poco!...grazie gurzo...cmq noto ke come ram utilizzata lasciano il task manager aperto e seguendo le monitorazioni passo dai 600 e qualcosa Mb ad un minimo di 460Mb...la media è di 480 - 500 Mb durante la navigazione...cmq se dovessi avere ancora problemi riguardo qst file v farò sapere al + presto...intanto grazie a te e a ttt qll ke mi hanno dato una mano e anke ai mod ke mi hanno spostato la discussione e me l'hanno sistemata!!! mitici!

ciao CyBeR MaRkInO,aspetta a cantar vittoria,che hai alcune schifezze.
avvia hijackthis,spunta a sinistra su queste voci:
O23 - Service: MS Internet Countermeasures Framework (ICF) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\svchost.exe:exe.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
e sotto su fix checked.

Per il resto sei pulito.

ma scusa tecnico ma qst O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE nn è un file riguardante l'audio?...io l'ho cercato su cerca di windows e mi compare l'icona cn il nome del file ke riguarda i driver dell'audio integrato sulla mopo...l'audio è AC97 e qualcos'altro...

p.s. il punto O23 - Service: MS Internet Countermeasures Framework (ICF) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\svchost.exe:exe.exe da te citato nn ne vuole sapere di andarsene via..l'ho spuntato e ho skiacciato su fix ma ad ogni altro avvio di scansione mi ricompare...ke faccio?...

si,ho capito cosa dici tu,in effetti altri dicono che e' uno spyware.lo si puo fixare oppure lo si puo tenere,ma io lo fixerei perche adesso chi l'ha fixato nessuno ha avuto problema.

e per il punto 023 - service...ecc. ecc. cm mi comporto?grazie...cmq allora lo fixo il punto O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE...

la voce O23 - Service: MS Internet Countermeasures Framework (ICF) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\svchost.exe:exe.exe la vedo un virus perche e' scritto svchost.exe:exe.exe,se era leggittimo,doveva essere cosi:svchost.exe. non Quindi fixale tutti e due.

ok ora provo a fixarli entrambi...ma cmq prima ho fixato solo il punto 023 e nn c sono riuscito xkè compariva sempre ad ogni nuovo scan...cmq ora provo...

il punto 04 sono riuscito a fixarlo mentre l'altro,lo 023 mi rimane ancora...ke faccio ora?...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro