File scomparsi nel nulla - WIndows Vista

elysina

Nuovo Utente
7
0
Buongiorno a tuttivorrei sottoporvi un problema che ormai definisco irrisolvibile, visto che ci sono sopra da un mese ormai.
Vi spiego: accendo il pc e vedo che dal desktop sono scomparse alcune cartelle contenenti foto, file di excel e word.
Ho iniziato a fare scansioni con diversi tipi di antivirus,(Avast,Avg, Avira, Kaspersky etc) antimalware (malwarebyes, Trojan killer) etc. Anche da altri pc scansionando l'Hard Disk.
Fatto sfc/scannow e regedit.
Ho anche controllato con Recuva e altri programmi simili che i file non fossero stati cancellati.
Effettivamente non ho recuperato nulla perciò da qualche parte dovrebbero ancora esserci
Non c'è verso di ritrovare questi file, nemmeno nelle directory di C :(:(:(
Posso dire che i giorni prima di questa scomparsa ho usato il pc solo ed esclusivamente per giocare a The SIms 3, e ho scaricato alcuni oggetti da utilizzare nel gioco. Non so se questo possa influire.
Spero possiate aiutarmi, erano file importanti che vorrei recuperare.
Grazie a tutti in anticipo
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
il desktop lo hai ritrovato del tutto vuoto oppure sono solo scomparse le cartelle?
 

elysina

Nuovo Utente
7
0
Sono scomparsi solo alcuni file: cartelle, file word e excel e foto.
I collegamenti ai programmi, il cestino etc sono rimasti.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
è probabile che sia stato un virus... prova ad eseguire una ricerca per esempio di file excel con questa estensione *.xls oppure *.xlsx e vedi se trova qualcosa. Dopo di che ti consiglio di fare uno scan con malwarebytes e vedere se trova qualche infezione
 

elysina

Nuovo Utente
7
0
è probabile che sia stato un virus... prova ad eseguire una ricerca per esempio di file excel con questa estensione *.xls oppure *.xlsx e vedi se trova qualcosa. Dopo di che ti consiglio di fare uno scan con malwarebytes e vedere se trova qualche infezione

Provato già tutto. Ho fatto una ricerca del file .jpg ci cui ricordavo esattamente il nome, nulla.
Passato diversi antivirus (anche da altri pc) ma nulla
Sono disperata sembra non esserci soluzione
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
hai provato con un punto di ripristino? Credo che a questo non vi sia soluzione anche perché se i file sono stati persi e vi sono state altre scritture sicuramente i file saranno non recuperabili.
 

elysina

Nuovo Utente
7
0
Si,avevo provato,con diversi punti di ripristino, ma nulla.
Quindi ora a distanza di un mese dici che non ho più possibilità di recuperarli?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
già dopo 2 giorni di scrittura è facile che non si trovino più figurati dopo un mese... prova a guardare se dentro C:\user\tuo user\ hai un altro user magari che ha un nome strano.
 

elysina

Nuovo Utente
7
0
già dopo 2 giorni di scrittura è facile che non si trovino più figurati dopo un mese... prova a guardare se dentro C:\user\tuo user\ hai un altro user magari che ha un nome strano.

Già fatto....ho controllato anche OGNI singola cartella sia in C: che in D:,in tutte le sottocartelle
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
purtroppo sono andati non c'è modo di recuperarli... ho cercato parecchio in cerca di qualche soluzione ma una volta spariti non si trovano più
 

elysina

Nuovo Utente
7
0
Sei stato gentilissimo, anche se non li recupererò più almeno ora mi metto il cuore in pace senza scervellarmi più per risolvere la questione!
E posso formattarlo per pulirlo un pò...
Grazie ancora di cuore!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili