File registro e Rome 2 total war

Pubblicità

Niten

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
Buonasera a tutti
perdonatemi se vi chiedo aiuto sul forum per una problematica riguardante un videogame, ma non so più dove mettere mano.

Saltuariamente (negli attimi di relax) gioco online con un mia amico, questo fino a 4 mesi fa. Non mi è più possibile giocare campagne online, poiché dopo 4 turni la campagna subisce un desincronizzazione fatale.
Il problema è mio, poiché il mio amico riesce a giocare con altre persone.
Ho chiesto assistenza nel forum ufficiale e, seguendo le indicazioni degli sviluppatori, ho verificato file di Steam, connessione e reinstallato tutti i file coinvolti sul PC.
L'esito è sempre negativo e gli sviluppatori si danno letteralmente alla macchia.
Considerato che dovrei aver cancellato ogni file del gioco dal mio PC, mi viene il dubbio che possano essere il file di registro.

Secondo voi è un dubbio lecito?

Buonasera a tutti
perdonatemi se vi chiedo aiuto sul forum per una problematica riguardante un videogame, ma non so più dove mettere mano.

Saltuariamente (negli attimi di relax) gioco online con un mia amico, questo fino a 4 mesi fa. Non mi è più possibile giocare campagne online, poiché dopo 4 turni la campagna subisce un desincronizzazione fatale.
Il problema è mio, poiché il mio amico riesce a giocare con altre persone.
Ho chiesto assistenza nel forum ufficiale e, seguendo le indicazioni degli sviluppatori, ho verificato file di Steam, connessione e reinstallato tutti i file coinvolti sul PC.
L'esito è sempre negativo e gli sviluppatori si danno letteralmente alla macchia.
Considerato che dovrei aver cancellato ogni file del gioco dal mio PC, mi viene il dubbio che possano essere il file di registro.

Secondo voi è un dubbio lecito?

prova a disinstallare il gioco con revo unistaller facendo una disinstallazione approfondita che va a rimuovere file di sistema e registro

.
Grazie per la risposta e scusami per il ritardo.
Ho provato a fare come mi hai consigliato, ma sembra proprio che il problema non sia il file di registro.

Non so davvero dove mettere mani...

.
Grazie per la risposta e scusami per il ritardo.
Ho provato a fare come mi hai consigliato, ma sembra proprio che il problema non sia il file di registro.

Non so davvero dove mettere mani...

non lo prova sentire gli sviluppatori dato che ora hai la situazione pulita semmai riprova con l'opzione avanzata

non lo prova sentire gli sviluppatori dato che ora hai la situazione pulita semmai riprova con l'opzione avanzata
Ti ringrazio comunque per l'aiuto.. :)

Purtroppo sono gli stessi sviluppatori ad avermi "abbandonato" dopo domande parecchio superficiali (stato connessione, prova a disinstallare tutto, toglie le mod ecc..).
E non si tratta di un paio di settimane, sono due mesi che non si fanno sentire.
Da solo non riesco proprio a capire cosa posso fare...

Ti ringrazio comunque per l'aiuto.. :)

Purtroppo sono gli stessi sviluppatori ad avermi "abbandonato" dopo domande parecchio superficiali (stato connessione, prova a disinstallare tutto, toglie le mod ecc..).
E non si tratta di un paio di settimane, sono due mesi che non si fanno sentire.
Da solo non riesco proprio a capire cosa posso fare...

prova con un avvio pulito Perform a Clean Boot in Windows 7 disattiva anche antivirus ecc così che si possa escludere tra le cause

Io ho win10 però, posso fare una procedura parallela?

Non può essere una problematica di porte di router?

In effetti, abbiamo fatto svariate partite e poi da settembre ha smesso di funzionare...
Perdona le mie proposte bislacche...

Proverò con la tua guida!!

- - - Updated - - -

Scusa l'off-topic, ma leggendo la guida mi sembra id capire che su win 10 l'antivirus è totalmente inutile..o sbaglio?

può creare casotti prova a disattivarlo temporaneamente

Fai una prova: io non ho win 10 quindi non so esattamente dove lo trovi ma vai nella directory di steam dove c'è l'eseguibile del gioco (il file .exe per intenderci), pulsante Dx del mouse e proprietà (o magari hanno una voce a parte come su win 8.1) cerchi la voce compatibiità. Spunti le voci (o le imposti in qualche altro modo) di eseguire il gioco come amministratore e compatibilità windows 7. Applica e prova a giocarci

Fai una prova: io non ho win 10 quindi non so esattamente dove lo trovi ma vai nella directory di steam dove c'è l'eseguibile del gioco (il file .exe per intenderci), pulsante Dx del mouse e proprietà (o magari hanno una voce a parte come su win 8.1) cerchi la voce compatibiità. Spunti le voci (o le imposti in qualche altro modo) di eseguire il gioco come amministratore e compatibilità windows 7. Applica e prova a giocarci
​Potrebbe essere un'idea, non ci avevo mica pensato!

- - - Updated - - -

Niente da fare...

E l'avvio pulito consigliato da Federico l'hai provato a fare? la difficoltà nel capire cosa accade sta nel fatto che a te funziona tutto, il gioco parte e riesci anche a giocare. Però si ferma dopo. Io non conosco il gioco ma esiste una campagna single player? Se si, hai probemi anche con quella?

se per le prime 4 sessioni va non è un problema di router.
leggi qui http://www.tomshw.it/forum/windows/573144-avvio-pulito-per-windows-8-8-1-10-a.html

Buongiorno Federico83, scusa se disturbo ancora. Ho provato a reinstallare la DirectX9, poiché è quella prevista per Rome 2? Non ho avuto nessun effetto, ma sul forum totoal war center consigliavano di farlo. A tuo dire ho sovrascritto la DirectX di Win 10?

- - - Updated - - -

E l'avvio pulito consigliato da Federico l'hai provato a fare? la difficoltà nel capire cosa accade sta nel fatto che a te funziona tutto, il gioco parte e riesci anche a giocare. Però si ferma dopo. Io non conosco il gioco ma esiste una campagna single player? Se si, hai probemi anche con quella?
Ho fatto un tentativo di avvio pulito, questa sera ci riproverò. Il single player non da problemi, nemmeno la modalità "battaglie" del multiplayer. Solo le campagne, ci dev'essere qualche errore che causa un rallentamento e uno scollegamento durante questa modalità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro