FILE PDF COMPILABILE DA IPHONE

Pubblicità

Umbicasa

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Buongiorno a tutti, nuova avventura con un file PDF:
Ho creato un foglio pdf che mi piacerebbe facesse 2 cose base:
1 Essere compilato e firmato da iphone nei suoi campi obbligatori e non.
2 Che ogni volta che lo apro e lo salvo si crei un file in successione.

Per intenderci, questo è un rapportino di lavoro che dovrei compilare e far firmare al cliente, poi spedirmela in ufficio ed al cliente se vuole via mail, però vorrei che ogni rapportino sia univoco e non si sovrascriva ogni volta. Ho provato a creare i moduli compilabili obbligatori-facoltativi con modulo firma, ma quando lo vado ad aprire sull'iphone si vede come un pdf normalissimo. Non ci sono i vari campi da compilare.Ho provato anche ad aprirlo con varie app ma nulla da fare.
Spero possiate aiutarmi, grazie.

Allegati

Salve,
Credo non c' entri nulla con questa sezione perché qui trattiamo argomenti quali sistemi alternativi al mondo win e apple le quali han le loro belle sezioni, comunque sia...
A occhio mi sembra più una questione di editor del pdf. Se l' applicazione che usi non può editare un pdf, per ovvi motivi ti mostra il solo contenuto del pdf. Purtroppo non ne conosco per iphone.

A parte che è sbagliata la sezione....

Comunque la ragionerei in modo totalmente diverso, farei una pagina html da far girare su un raspberry in cui ci sono le form che ti interessano e un pulsante per salvare... Con un qualsiasi linguaggio backend creerei un file (txt?docx? quello che vuoi) e con unoconv lo convertirei in pdf. Ogni volta che salvi ti crea un file nuovo e te lo manda per email...

Ci vuole più a dirlo che a farlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro