PROBLEMA File offline su Own Cloud

Pubblicità

Panzer81

Utente Attivo
Reazioni
541
Punteggio
78
Ciao a tutti.
Il mio ordine professionale mi mette a disposizione 10 giga di spazio su Own Cloud.
Ho caricato tutti i miei documenti e installato l'app sui miei dispositivi (un portatile e due fissi oltre che sullo smartphone).
Rispetto a drive tuttavia l'apertura dei file è decisamente più macchinosa e non pare essere possibile utilizzarli offline (ogni volta che apro un file mi si apre una finestra di scaricamento).
C'è un modo per abilitare i file offline?

STai usando il loro applicativo client?
Perchè da quello che ricordo owncloud ha di default i file offline.
Devi disattivare il supporto dei file virtuali dal tuo client

Si avevo l'app desktop e ho disabilitato i file virtuali, è successo il disastro.
Ora ho un blocco di file sincronizzati.
Un altro blocco di file che non si sincronizzano. Ad esempio un file caricato nella cartella dal portatile non si è sincronizzato e non lo vedo dal pc fisso (e mi da errore nella sincronizzazione 404 file not found e va sulla lista nera)
Non riesco più ad accedere peraltro neppure via browser (sembra sia completamente bloccato il sito)
Mi chiedo se ci siano problemi a livello di own cloud a questo punto

No beh dovevi rimuovere il tuo account dall'app, dinstallare, riavviare, eliminare la vecchia cartella di owncloud, reinstallare, inserire l'account e dargli la spunta che volevi i file offline sempre senza quelli virtuali.

Poi, se la struttura delle cartelle è in stile italiano medio: cartella\cartella\cartella\cartella\cartella\cartella\cartella\cartella\cartella\cartella\file allora ci sta che ci metta un fottio a fare le sincronizzazioni in quanto deve per ogni cartella ciclare il suo contenuto, ciclare poi il figlio, poi il figlio del figlio e così via.

Su 5 giga di dati mi trovo con circa 3 giga sincronizzati, il resto sparso sui vari pc. Mi conviene buttare tutto in una cartella e poi resincronizzare tutto ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro