PROBLEMA File non visibili

Pubblicità

pierojump

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve a tutti,

ieri, praticamente dal nulla, ho riscontrato un problema sul secondo HDD dove normalmente tengo i giochi. In pratica, di punto in bianco, mi sono saltati tutti i collegamenti desktop dei giochi e l'HDD sembra praticamente vuoto, sono comparse solo alcune cartelle vuote del tipo "DeliveryOptimization" "WindowsApp" "WUDownloadCache" et simila. Ma, controllando l'HDD risultano essere occupati più di 200GB. Ovviamente ho controllato se i file fossero non visibili ma niente, le cartelle dei giochi sembrano scomparse nel nulla ma ancora presenti. Sapete quale potrebbe essere il problema? Grazie anticipatamente

Probabilmente ci sono dei settori danneggiati, potrai verificarlo con crystaldisk info.
In tale situazione parte in automatico il chkdsk all'avvio, forse non te ne sei accorto perchè quando ieri hai acceso il pc non sei rimasto davanti allo schermo a vedere la fase di boot altrimenti te ne saresti accorto.
Il chkdsk può facilmente causare la perdita di dati quando ci sono settori danneggiati, ma a volte resetta solo i records sul filesystem che risultano danneggiati e quindi sposta i relativi files e cartelle all'interno di una cartella nascosta creata e nominata ad hoc come "FOUND 000" o progressivi.
Controlla nella root principale della partizione abilitando la visualizzazione di files e cartelle nascoste nel pannello di controllo

Grazie delle risposte. Ho usato il programma ma come faccio a capire se ci sono problemi?

Allegati

• Crystal.webp
    Crystal.webp
    39.6 KB · Visualizzazioni: 21
Perchè hai scaricato crystaldiskmark che è un benchmark e non crystaldiskinfo che è un visualizzatore degli attributi smart? Ti ho messo anche il link...

Chiedo scusa a tutti. Ho scaricato ed aperto il programma normale e questo è quello che mi compare sulla periferica

Allegati

• crystal2.webp
    crystal2.webp
    99.5 KB · Visualizzazioni: 20
Non c'è nulla di anomalo segnalato dallo smart, molto probabilmente l'hdd non ha alcun problema fisico (ma non c'è ancora la certezza assoluta).
Qualcosa comunque è successo, se non è un guasto fisico allora si tratta di un errore a livello logico (software) o il tuo pc ha avuto un problema momentaneo che ha causato il crash.
Verifica nella root principale se c'è la cartella FOUND.000, i dati spariti potrebbero essere stati spostati li.

Ho fatto una ricerca sul pc e non trovo questa cartella. Tra l'altro, senza un motivo specifico, oggi è comparsa una vecchia cartella di Fifa17 vuota. Altresì ho anche una cartella WindowApps a cui non riesco ad accedere causa mancanza di autorizzazioni. Sta cartella mi suona male in quanto Window è senza la S finale. Non è che mi sono beccato qualche virus che l'antivirus non ha colto?

Scarica questo e lancialo con diritti di amministratore, alla fine posta il log risultante, per vedere se hai preso qualche spyware.

Questo è il report ma sembra aver lavorato solo su C e non su D

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Junkware Removal Tool (JRT) by Malwarebytes
Version: 8.1.4 (07.09.2017)
Operating System: Windows 10 Enterprise x64
Ran by Pierojump (Administrator) on 18/08/2019 at 16:38:41,08

File System: 7

Failed to delete: C:\Program Files (x86)\Common Files\avg secure search\vtoolbarupdater (Folder)
Successfully deleted: C:\ProgramData\microleaves (Folder)
Successfully deleted: C:\Users\Pierojump\AppData\Local\{B5F70934-5E12-42d2-882D-62D42EA1FA67} (Empty Folder)
Successfully deleted: C:\Users\Pierojump\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Extensions\gkojfkhlekighikafcpjkiklfbnlmeio (Folder)
Successfully deleted: C:\Users\Pierojump\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Local Extension Settings\gkojfkhlekighikafcpjkiklfbnlmeio (Folder)
Successfully deleted: C:\Users\Pierojump\AppData\Roaming\microleaves (Folder)
Successfully repaired: C:\Users\Pierojump\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Accessories\Internet Explorer.lnk (Shortcut)

Registry: 4

Successfully deleted: HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\services\vToolbarUpdater40.3.7 (Registry Key)
Successfully deleted: HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\SearchScopes\{26080cad-4adc-49ac-8c63-eda16e595cbd} (Registry Key)
Successfully deleted: HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Browser Helper Objects\{95B7759C-8C7F-4BF1-B163-73684A933233} (Registry Key)
Successfully deleted: HKLM\Software\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Browser Helper Objects\{95B7759C-8C7F-4BF1-B163-73684A933233} (Registry Key)

Scan was completed on 18/08/2019 at 16:40:14,08
End of JRT log

Pubblicità
Pubblicità
Indietro