DOMANDA File .iso di Floppy disk (da 1.44KB a 720KB)

Pubblicità
OT: se interessa ho ancora da qualche parte un 486DX2 66... rimasto lì dopo l'upgrade CPU a un AMD 5x86 (rigorosamente OCcato a 150 MHz)

No, parallela, seriale maschio, seriale femmina...

- - - Updated - - -

OT: se interessa ho ancora da qualche parte un 486DX2 66... rimasto lì dopo l'upgrade CPU a un AMD 5x86 (rigorosamente OCcato a 150 MHz)

Ne ho già un paio di schede madri simili...desktop, le uso per fare le prove a bandco...se hai una foto ti so a dire

- - - Updated - - -

Cazzarola...come l'hai trovato ?
Bello, ma difficilotto da usare...è tutto a riga di comando DOS se non ho capito male....
Cercavo un'alternativa con shell in Windows...altrimenti finisco di uscire di testa...:shocked:

No, parallela, seriale maschio, seriale femmina...

- - - Updated - - -

Ne ho già un paio di schede madri simili...desktop, le uso per fare le prove a bandco...se hai una foto ti so a dire

- - - Updated - - -

Cazzarola...come l'hai trovato ?
Bello, ma difficilotto da usare...è tutto a riga di comando DOS se non ho capito male....
Cercavo un'alternativa con shell in Windows...altrimenti finisco di uscire di testa...:shocked:

Come detto sono un retro gamer , tanti tool mi servono ancora oggi

Alla fine non è stato poi così drammatico, ho usato l' ARJ 2.86 per comprimere singole directory, le più grandi in più floppy tutto gestito comodamente dalla Utility, (anche se sopo parecchie madonne di molteplici tipi per imparare ad usarlo)...allego una comoda guida trovata sul web che mi ha semplificato la vita.
Ha avuto ragione in pieno Fuffolazzo, il discorso di 'clonare' è futuristico, con una ventina di FD da 1.44 ho combinato tutto! quando si impara il meccanismo è fatta, in neanche un'ora di tempo.

Vorrei fare alcune ultime considerazioni col vostro aiuto.

Ho notato che i floppy contengono file .ARJ e A01, A02, A0x...in Windows li vede e trasforma in .RAR (ARJ), il che anche vada, perchè li puoi salvare in una cartella, ecc....
Però, ho provato con Roadkil's Disk Image e Floppy Image a creare dei file .IMA dai floppy 'fisici' contenenti i vari .RAR (ARJ), però non me lo permette, perchè?
In teoria i due software elencati creano immagini da file di floppy fisici e viceversa, un RAR non è pur sempre un file?

Allegati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro