file infetto che non riesco a ripulire

Pubblicità
ah beh certo, su questo non ci piove. vabbè ho capito, faccio la scansione completa e ci pensa lui. con le domande che ho fatto ripeto che volevo avere la certezza che virit non mi andava a cancellare qualcosa di importante.

p.s. ho fatto la scansione con spybot ma il "problema" è rimasto.

ora faccio la scansione completa. comunque io la scansione della cartella nella quale c'è il file diciamo infetto l'ho già fatta con virit ma non è riuscito a ripulirmi il file, anzi probabilmente non ha neanche rilevato niente. quindi effettivamente potrebbe non trattarsi di un virus?

Perciò ti sto facendo fare la scansione con Virit , in modo da dire definitivamente "falso allarme".Fai la scansione completa e fammi sapere.

allora, ho fatto prima online la scansione completa con f-secure e mi ha rilevato e rimosso 42 "problemi" di cui 27 virus, poi ho fatto la scansione completa con VirIT e mi ha rimosso 2 chiave di registro, ne ha ripulito altre 2 e ha eliminato altri 5 virus però il problema su quel file è rimasto. che faccio?

avrei altre due domande:

1) posso lasciare VirIT installato o c'è il rischio che possa entrare in conflitto con il mio antivirus (AntiVir)? cioè in sostanza userei VirIT solo per fare scansioni quando c'è qualcosa che non va.

2) per quanto riguarda il file come posso fare per evitare che, ogni volta che vado nella cartella dove si trova il file, mi esca la finestra che mi avvisa che il file ha qualcosa che non va? parlo della finestra che ho postato all'inizio della discussione.

avrei altre due domande:

1) posso lasciare VirIT installato o c'è il rischio che possa entrare in conflitto con il mio antivirus (AntiVir)? cioè in sostanza userei VirIT solo per fare scansioni quando c'è qualcosa che non va.

2) per quanto riguarda il file come posso fare per evitare che, ogni volta che vado nella cartella dove si trova il file, mi esca la finestra che mi avvisa che il file ha qualcosa che non va? parlo della finestra che ho postato all'inizio della discussione.
Risposte:

1)Puoi lasciare tranquillamente VirIT, non crea conflitti.

2)quando ti esce la finestrella , clicca su ignore...credo che basti per far capire ad antivir che ha preso un abbaglio...Avrei da farti una domanda:
-Hai installato un gioco di nome rfactor?

Allora quell'eseguibile che ti segnala antivir è il processo per installare il gioco..quindi al 100% è un falso allarme..Per farsi che non te lo rileva più devi seguire queste immagini che ti dicono come fare:
i80276_09.png

i80277_08.png

Naturalmente quando clicchi su Add devi mettere il percorso del file che ti segnala.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro