PROBLEMA File Incancellabile In Nessun Modo.

Pubblicità

EnricoCoraci

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
24
Salve a tutti,
Mi chiamo Enrico e mi scuso per non essermi presentato nell'apposita sezione.
Scrivo per avere un supporto sia morale (sto sudando 7 camicie) che tecnico.

Mentre lavoravo ad uno dei miei progetti musicali con FL Studio 12 (su Windows 10 Pro) , ho esportato diversi file .wav.
Uno tra questi è nato corrotto, purtroppo.
Tanto corrotto che né si apre perché si blocca un po' tutto, né è possibile eliminarlo perché va in crash Esplora Risorse, CPU al 100%, e devo quindi ripristinare explorer.exe ogni volta.
Ho provato ad eliminarlo dal semplice tanto destro>elimina, ho provato ad eliminarlo in modalità provvisoria, ho provato ad eliminarlo tramite il cmd (del, erase, e qualsiasi altro comando), ho provato il programmino Unlocker, ma...
Niente, non si elimina.

Unico accorgimento, il file viene letto e aperto da un solo programma, Audacity, selezionando il file dal suo interno (apri file..)
Ma è impossibile sovrascriverlo perché va in crash.

Non so come fare per eliminare questo dannato file .wav dal mio computer.

Enrico

Fai così usa WinRAR tasto destro crea file zippato e seleziona la voce elimina dopo la creazione dell archivio

Vedrai che te lo cancella sicuro

1) Provato uno dei tanti programmi per l'eliminazione di file ostici (es Wise Force Deleter)?
2) Provato ad effettuare un controllo disco (da prompt dei comandi con diritti di amministratore scrivi "chkdks X: /x /f" con al posto di x: il nome dell'unità in cui si trova il file, tipo c: o d: ecc ti verrà chiesto se effettuare il controllo all'avvio, accetta e riavvia, quando finisce prova a vedere se te lo fa cancellare)
3) come ultima spiaggia versione LIVE di linux...

Fai così usa WinRAR tasto destro crea file zippato e seleziona la voce elimina dopo la creazione dell archivio

Vedrai che te lo cancella sicuro
Ciao Davoc,
Ho provato e crasha tutto WinRar.

1) Provato uno dei tanti programmi per l'eliminazione di file ostici (es Wise Force Deleter)?
2) Provato ad effettuare un controllo disco (da prompt dei comandi con diritti di amministratore scrivi "chkdks X: /x /f" con al posto di x: il nome dell'unità in cui si trova il file, tipo c: o d: ecc ti verrà chiesto se effettuare il controllo all'avvio, accetta e riavvia, quando finisce prova a vedere se te lo fa cancellare)
3) come ultima spiaggia versione LIVE di linux...
Ciao Vizard, ho appena scaricato Wise Forse Deleter e va in crash anche lui, anche perché non penso sia un problema di "accesso/autorizzazione del file".
Sto provando l'opzione numero 2 e le faccio sapere a breve.

EDIT per Vizard:
sc1.jpg

Ultima modifica:
Allora è cosa seria
E' strano che questo file .wav dia tutti questi problemi e poi venga aperto da Audacity.

Non vorrei ricorrere alla formattazione...
Oppure dovrei tenerlo in una cartella di quarantena sul desktop!
Considerando che quando apro la sola cartella, nella barra di 'esplora risorse' inizia il caricamento in verde che non finisce più!

Provato con una versione live di linux su chiavetta (Puppy Linux o la versione cd di Ubuntu)???
No, non ho ancora provato.
Diciamo che non sono un esperto proprio in questo, quindi non saprei come muovermi...
Gentilmente puoi spiegarmelo? O magari linkarmi una guida?

fai una chiavetta in free DOS (con rufus ad esempio) e cancella da li
Ciao elise_s1, grazie della risposta.
Anche qui non saprei come muovermi dato che non sono un esperto proprio in questo.
Se gentilmente potresti linkarmi una guida o spiegarmi come fare..?

che sia Dos o Linux l'obiettivo è accedere al file da un sistema operativo che non abbia a che fare con il tuo disco per funzionare.
se non sei esperto meglio linux, con dos e un comando sbagliato e cancelli tutto.

Hai provato cosi:

(Start-> Run-> cmd) e digitare 'del / f filename',dove 'filename' è il nome del file o dei file (è possibile specificare più file utilizzando virgole) che si desidera eliminare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro