Come da titolo, XP non parte perché mi dice che manca il file hal.dll. Ora io questo file l'ho trovato ma non riesco a rimetterlo al suo posto. Sto girando su internet da ore ma non funziona nessuna delle soluzioni provate. Potrei postare almeno 15 link già visitati e le procedure più gettonate sono due, e le ho provate entrambe.
Ho provato a fare:
expand d:\i386\hal.dl_ c:\windows\system32\hal.dll
ma dice "Accesso Negato".
Ho provato ad utilizzare sempre dalla console di ripristino il comando
bootcfg /rebuild
ma mi dice che non ci sono voci e dovrei controllare il disco o fare /add ma non funziona neanche /add. Dalla console ho controllato il disco con chkdsk /f e anche con chkdsk /p e non ci sono errori.
Ho un portatile con un hard disk partizionato in due. Su una partizione Ubuntu e sull'altra XP. Ubuntu parte tranquillamente ma non mi monta la partizione di XP.
Inoltre quando sono nella console di ripristino, in c: non trovo le solite cartelle windows, programmi ecc... ma solo 20 file che secondo me appartengono alla partizione nascosta che hanno i portatili. Mi sbaglio??
C'è qualche comando per provare a forzare il mount della partizione da Ubuntu in modo che il file lo copio da Ubuntu? Oppure un modo per vedere la partizione diversamente. Non so più che fare.
Vi prego aiutatemi!! :help::help::help::help:
Ho provato a fare:
expand d:\i386\hal.dl_ c:\windows\system32\hal.dll
ma dice "Accesso Negato".
Ho provato ad utilizzare sempre dalla console di ripristino il comando
bootcfg /rebuild
ma mi dice che non ci sono voci e dovrei controllare il disco o fare /add ma non funziona neanche /add. Dalla console ho controllato il disco con chkdsk /f e anche con chkdsk /p e non ci sono errori.
Ho un portatile con un hard disk partizionato in due. Su una partizione Ubuntu e sull'altra XP. Ubuntu parte tranquillamente ma non mi monta la partizione di XP.
Inoltre quando sono nella console di ripristino, in c: non trovo le solite cartelle windows, programmi ecc... ma solo 20 file che secondo me appartengono alla partizione nascosta che hanno i portatili. Mi sbaglio??
C'è qualche comando per provare a forzare il mount della partizione da Ubuntu in modo che il file lo copio da Ubuntu? Oppure un modo per vedere la partizione diversamente. Non so più che fare.
Vi prego aiutatemi!! :help::help::help::help: