File Explorer crash continui (Win 8.1, Win 10)

Oportet

Utente Attivo
236
4
Buonasera,

Stasera vi propongo ben due quesiti, che in realtà sono lo stesso problema su due computer diversi. Ho un desktop con Windows 8.1 e un laptop con Windows 10 ma entrambe hanno lo stesso noiosissimo e dico NOIOSISSIMO problema: ad un certo punto non precisato il File Explorer si impalla senza motivo, un click destro basta per lasciare il computer bloccato per sempre, le icone scompaiono, o non si aggiornano, o sono bianche. Tutte le altre applicazioni continuano a funzionare come di norma, la soluzione alla fine è sempre fare logout o riavviare.

Ho provato tutte le guide del mondo, gli hack del registro, l'aggiornamento della scheda video e persino la disabilitazione delle voci del menu contestuale, ma niente sembra funzionare. Esiste una soluzione o è impossibile usare Windows si queste macchine?! Esiste qualche log degli errori del File Explorer per capire il problema? Aiuto please!
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Hai installato tu Windows su entrambi i computer?
 

Oportet

Utente Attivo
236
4
Hai installato tu Windows su entrambi i computer?

Sul desktop c'era Windows 7 e feci l'avanzamento di versione a 8.1, mentre sul laptop prima feci l'avanzamento 8.1 a 10 poi reinstallai Windows 10 pulito per evitare bloatware. Ma hanno lo stesso problema ad oggi, sembra
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Ho capito. Intanto potresti fare una scansione con antimalware-bytes , potresti aver installato un malware involontariamente su entrambi i PC.
 

Oportet

Utente Attivo
236
4
Ho capito. Intanto potresti fare una scansione con antimalware-bytes , potresti aver installato un malware involontariamente su entrambi i PC.
Fatto già più volte, non ho risolto nulla purtroppo, sono ragionevolmente sicuro che non c'entrino nulla i malware
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!