PROBLEMA file e cartelle impossibili da eliminare

DANILOGAMES24_yt

Nuovo Utente
35
3
ciao ragazzi è da un tanto che cerco di eliminare dei file e anche cercando in rete non ho trovato nulla che possa risolvere il mio problema.
i file/cartelle sono in un altro hdd dove precedentemente inseriti file di windows per backup(eseguiti manualmente) e quindi siccome mi occupano ben 100gb volevo eliminarli il problema arriva adesso perché ho provato iobit, unlocker, fileassasin e thisismyfile ma niente non si eliminano allora ho provato con il cmd (ovviamente in amministratore) ma anche con esso niente, quando vado ad eliminarli mi dice accesso negato, ho provato anche a darmi i permessi tramite propieta/sicurezza ecc..
quindi dopo aver fatto tutti questi tentativi mi è solo rimasto di chiedere a voi.
grazie in anticipo
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Visto che sono in un altro hdd hai provato a formattarlo?

Altrimenti fai una live di Ubuntu e prova ad eliminarli con lui.
E dai sudo rm -rf '/percorso/cartella_da_eliminare' se è un file sudo rm '/percorso/file_da_eliminare'
 
Ultima modifica:

DANILOGAMES24_yt

Nuovo Utente
35
3
Grazie mille per avermi risposto oggi se riesco faccio una prova e ti faccio sapere
Post unito automaticamente:

Visto che sono in un altro hdd hai provato a formattarlo?

Altrimenti fai una live di Ubuntu e prova ad eliminarli con lui.
E dai sudo rm -rf '/percorso/cartella_da_eliminare' se è un file sudo rm '/percorso/file_da_eliminare'
Niente ho provato e mi dice che il file o la directory non esiste e formattare a sto punto è la migliore cosa oppure hai qualche altro suggerimento?
 
Ultima modifica:

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Sicuro di aver immesso il percorso corretto?

se è una cartella dai sudo rm -rf '/percorso/cartella_da_eliminare' se è un file sudo rm '/percorso/file_da_eliminare'

Un modo rapido... dopo sudo rm -f trascina il file che vuoi eliminare nel terminale e ti darà il percorso e dai INVIO, se è una directory sudo rm -rf e fai la stessa cosa con il click and drop del file nel terminale .
 
Ultima modifica:

DANILOGAMES24_yt

Nuovo Utente
35
3
Sicuro di aver immesso il percorso corretto?



Un modo rapido... dopo sudo rm -f trascina il file nel terminale e ti darà il percorso e dai INVIO.
Appena torno a casa riprovo grazie ancora per il tuo supporto
Post unito automaticamente:

Come mi hai detto te ho provato ma mi dice questo 342565
(Lasciando perdere che l’ho dovuta fare col cell)
 
Ultima modifica:

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
-f spazio '/...
Tu li hai attaccati

Inviato dal mio M-PPAS520 utilizzando Tapatalk
 

yardrat

Utente Èlite
5,152
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
avvia "start unlocker" dal menu start, non col metodo tasto destro sulla cartella/file, ora nella sua piccola finestra naviga fino alla cartella da eliminare ma senza mai fare click sul bottone OK, bensì una volta selezionata la cartella interessata (non interessata :sisi: ) tieni premuto tasto freccia sù (maiuscolo) e sempre mantenendolo premi sulla tastira anche canc/del e conferma l'eliminazione dall'altra finestrella che appare ora, et voilà, io avevo risolto così con file e cartelle che lo stesso unlocker 1.9.2 non riusciva a cancellare, pare che così bypassa il problema, poi non so se in ogni occasione, prova, però non fai prima ad avviare quella vecchia installazione di windows da quel disco per tirare fuori tutti i dati in tutta sicurezza? quel "read-only file system" che scrive nell'ultima immagine non mi piace, e non ho mai usato ubuntu
e dopo aver tirato fuori tutto perché non formattarlo e imparare a fare i lavori puliti :patpat:
 
Ultima modifica:

DANILOGAMES24_yt

Nuovo Utente
35
3
avvia "start unlocker" dal menu start, non col metodo tasto destro sulla cartella/file, ora nella sua piccola finestra naviga fino alla cartella da eliminare ma senza mai fare click sul bottone OK, bensì una volta selezionata la cartella interessata (non interessata :sisi: ) tieni premuto tasto freccia sù (maiuscolo) e sempre mantenendolo premi sulla tastira anche canc/del e conferma l'eliminazione dall'altra finestrella che appare ora, et voilà, io avevo risolto così con file e cartelle che lo stesso unlocker 1.9.2 non riusciva a cancellare, pare che così bypassa il problema, poi non so se in ogni occasione, prova, però non fai prima ad avviare quella vecchia installazione di windows da quel disco per tirare fuori tutti i dati in tutta sicurezza? quel "read-only file system" che scrive nell'ultima immagine non mi piace, e non ho mai usato ubuntu
e dopo aver tirato fuori tutto perché non formattarlo e imparare a fare i lavori puliti :patpat:
Windows sul quel hard disk non è eseguibile infatti i file di Windows li ho eliminati e sono rimasti tipo Windowsapp che fungevano da backup però non si possono eliminare adesso sento che cosa dice @nt.wardenclyfee e se non c’è soluzione formatto
 

yardrat

Utente Èlite
5,152
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
e il mio metodo non lo provi?
 

yardrat

Utente Èlite
5,152
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Allora staccandolo mi esce questo altro errore
Visualizza allegato 342574
Post unito automaticamente:


Visualizza allegato 342575
Nella seconda penso che si veda meglio
Il file è in solo lettura ecco perché non lo puoi eliminare.

Fai così. Accedi a win10 vai su start, cerca cmd e dai sfc /scannow

A scansione completata, se ti dice che ci sono dei file di sistema danneggiati
start > cerca cmd (tasto destro e avvia come amministratore) poi dai dism.exe /online /cleanup-image /scanhealth
appena finisce dism.exe /online /cleanup-image /restorehealth e poi riprova a fare una scansione sfc /scannow per vedere se il file danneggiati sono stati riparati. Poi prova a cancellare.

Prova anche il consiglio di Tom.
Se non funziona formatti.
 

DANILOGAMES24_yt

Nuovo Utente
35
3
O
Il file è in solo lettura ecco perché non lo puoi eliminare.

Fai così. Accedi a win10 vai su start, cerca cmd e dai sfc /scannow

A scansione completata, se ti dice che ci sono dei file di sistema danneggiati
start > cerca cmd (tasto destro e avvia come amministratore) poi dai dism.exe /online /cleanup-image /scanhealth
appena finisce dism.exe /online /cleanup-image /restorehealth e poi riprova a fare una scansione sfc /scannow per vedere se il file danneggiati sono stati riparati. Poi prova a cancellare.

Prova anche il consiglio di Tom.
Se non funziona formatti.
Va bene grazie mille ora provo Entrambi i metodi e se non funziona formatto
Post unito automaticamente:

Comunque grazie mille ragazzi ma nessuno dei 2 metodi ha funzionato quindi ora procedo a formattare
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: NT.Wardenclyffe

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili