File - driver per installazione win 11

Pubblicità
"QUI" inteso dentro la voce evidenziata dall'immagine che hai postato, ovvero dentro "UEFI HII Configuration"?
Si. Dovrebbe essere lo stesso bios HP.

Per esempio, qui vedete i 3 files che il sito HP del pc mi mostra per quanto riguarda il chipset: questi 3 files, se scaricati, non sono file zippati ma sono proprio 3 file .exe. Vanno semplicemente aperti (in quanto eseguibili) oppure devo unzipparli e poi cercare qualcosa dentro i file scompattati?

Ah, ho capito, scusa.
Si prendi l'exe come detto da @giulore usi 7.zip aprendo l'archivio e ti si crea la cartella da mettere su pendrive ed utilizzare al momento dell'installazione di windows (F6).

C'è l'hai, l'hai pagato, perché disattivare.
.

Cosa farebbe di preciso quella voce nel BIOS?

Intel VMD è il nuovo modo di configurare le piattaforme per la gestione Intel® RST dei volumi di memoria RAID e Intel® Optane™.
In pratica interferisce con i device nvme al boot.
Il controller intel per creare array (pensa agli ssd Optane) si sostituisce al controller dell'ssd.
Ecco perchè poi non si vede quando attivata la funzione.

Si. Dovrebbe essere lo stesso bios HP.

Ah, ho capito, scusa.
Si prendi l'exe come detto da @giulore usi 7.zip aprendo l'archivio e ti si crea la cartella da mettere su pendrive ed utilizzare al momento dell'installazione di windows (F6).

Intel VMD è il nuovo modo di configurare le piattaforme per la gestione Intel® RST dei volumi di memoria RAID e Intel® Optane™.
In pratica interferisce con i device nvme al boot.
Il controller intel per creare array (pensa agli ssd Optane) si sostituisce al controller dell'ssd.
Ecco perchè poi non si vede quando attivata la funzione.
Ma quindi consigli di disattivare quella voce oppure lasciarla attiva? Lui col pc ci gioca e basta

Per ora, abbiamo usato il metodo dell'unzippare quell'.exe e ne dava 3 disponibili dalla schermata di installazione, abbiamo caricato l'ultimo e ha magicamente visto l'SSD. L'opzione nel BIOS non l'abbiamo toccata, presumo sia attiva. Lui non usa backup o simili, col pc ci gioca e basta, dovrei fargliela cambiare secondo voi? Stiamo facendo ora la procedura di installazione, ditemi se pensate sia meglio fare in modo diverso che in caso lo facciamo ora!

Ma la iso è fatta ora con la 24H2 o è una precedente?
Dovrebbe avere già quel driver.
.

disattiva VMD nel caso fosse attiva per rilevare l'nvme.
Non ho guardato se ora è attiva o disattiva, ma l'nvme è stato rilevato caricando i driver durante la procedura di installazione. E' un problema se rimane attiva comunque?

Non ho guardato se ora è attiva o disattiva, ma l'nvme è stato rilevato caricando i driver durante la procedura di installazione. E' un problema se rimane attiva comunque?
No no, lascia, sarà stato disattivo dall'inizio.. mi immaginavo fosse una questione di driver.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro