DOMANDA File d'installazione di Win 8: dove sono?

owon

Utente Attivo
22
0
Ho un notebook con windows 7 e ho scaricato windows 8 Consumer Prewiew per provarlo in dual boot.
La versione che ho scaricato è quella che ti mette il collegamento per l'installazione sul desktop,
soltanto che dopo averla scaricata ho preferito masterizzarla come ISO su un dvd.

Dopo aver masterizzato l'iso volevo liberarmi di tutti i file di installazione scaricati, ma non trovo
la cartella dove sono stati salvati. Se apro il percorso del file di setup che è stato creato sul
desktop mi manda in Utente > AppData > Local > Microsoft > WebSetup > Source, ma quella cartella è
di appena 15 MB, quindi non può contenere tutti i file di installazione visto che l'iso è di qualche
Giga.

Come faccio allora a liberarmi dei file di installazione di Win 8? Dove li trovo?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte...
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
guarda che hai masterizzato la iso dovresti cancellare solo la iso se devi risparmiare spazio...
 

owon

Utente Attivo
22
0
Non ho scaricato la ISO ma i file d'installazione. Solo successivamente il programma di installazione
mi ha dato la possibilità di masterizzare il tutto in un DVD. Per cui da qualche parte nel computer
ci devono essere i file che ho masterizzato, ma non riesco a trovarli.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ma non è che ti ha scaricato dei file dalla rete? cmq guarda dentro i temporanei
 

owon

Utente Attivo
22
0
ma non è che ti ha scaricato dei file dalla rete?
Mmmm, dici? Sinceramente non lo so.
Ho scaricato come prima cosa dal sito Microsoft il file che ha fatto una verifica del sistema per determinare quale versione andava bene, dopo di chè
ha cominciato a scaricare i file. Dopo circa un'ora (compatibile con i circa 2,5 giga) è cominciata la fase di installazione che mi dava alcune possibilità,
tra le quali anche masterizzare un dvd. Siccome dovevo ancora creare un'altra partizione in cui installare win 8 ho scelto di masterizzare.

Alla fine mi è rimasto questo collegamento sul desktop che se cliccato dava il via all'installazione vera e propria di win 8, per questo ho ipotizzato che
da qualche parte nel computer ci fossero ancora i file di installazione e non che me li scaricasse di nuovo. Insomma sembrava proprio un'installazione e non un download.

Comunque ho provato a inserire il dvd e in effetti c'è una cartella "source" come quella presente sul pc, ma mentre quest'ultima pesa solo 15 mega quella sul dvd conta 2,56 giga. A questo punto posso presumere che con la masterizzazione i file siano stati spostati quasi tutti sul dvd, ma come posso esserne sicuro?

cmq guarda dentro i temporanei
Mi sai dire in quale percorso devo guardare? Come ho detto ho win 7.

Per il momento grazie ancora.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
come immaginavo ha scaricato qualcosa solitamente i temporanei sono in %windir%/temp o in c:\temp se devi rimuovere questi file prova a fare cmq una pulizia con ccleaner
 

Watashi

Utente Attivo
1,366
185
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme4
HDD
OCZ ARC 100 240GB, WD Caviar Blue 1TB, WD Caviar Red 6TB
RAM
Kingston HyperX Beast 2400MHz 16GB
GPU
Asus GTX 780 DirectCU II
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Asus ML229H FullHD 1080P
PSU
Cooler Master V650S
Case
Cooler Master HAF 912 Plus
OS
Windows 7 Home Premium 64 Bit SP1
Se ho ben capito sul desktop hai ancora l'icona del collegamento a Windows 8 giusto?
Puoi fare così, tasto destro, proprietà e leggi PERCORSO così vedi il collegamenti dove va a leggere i file e bella stessa cartella al 99,99% ci troverai anche tutti gli altri
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!