file di paging

Pubblicità

NAP

Utente Attivo
Messaggi
178
Reazioni
6
Punteggio
49
vorrei sapere considerando che ho una quantitativo di ram pari ad 1GB a quanto dovevo settarlo per un utilizzo ottimale, e poi se potevate consigliarmi un ottimo programma per la sua deframmentazione
 
per windows io ho dedicato una partizione (piccola) al file di swap che ho impostato a dimensione fissa di 1GB (ho anche io un GB di ram).

Tenendo a dimensione fissa il file di swap esso viene allocato tutto insieme e, dato che la partizione usata per contenerlo è completamente vuota, esso è non frammentato e non necessita di deframmentazione.
 
Sinceramente seguendo le guide varie di winxp ci sono alcune che dicono di non settarlo altre che dicono che deve essere il doppio della memoria installata altre che dicono che deve essere il doppio della memoria utilizzata da windows in idle, in ogni caso tu mi consigli di settarla alla quantità della mia memoria? Io però non ho una partizione unicamente per il file di swap quindi gradirei se mi consigliassi una programma per la sua deframentazione
 
Fai meglio a crearti una partizione a se per lo swap...
( PartitionMagic 8.0..Lo trovi facilmente sul mulo...:asd: )
Oppure se nn riesci mi dici e te lo metto in qualche server....(file hosting)

Ciao:ok:
 
io la partizione l'ho fatta grande quanto il file di swap piu' qualche mega (una decina) giusto per stare comodo.

Il file di swap lo puoi dimensionare in base a quanta memoria sfrutti quando usi il pc, piu' roba tieni aperta piu' ram necessiti piu' è facile finire la ram fisica ... se vuoi stare molto è che tranquillo stai su 1-2 volte la tua ram, ma è una grandezza molto a spanne e senza troppo ragionamento dietro dato che il calcolo è molto soggettivo.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top