File di paging impostato ma...

Miticoxxx

Nuovo Utente
8
3
Buonasera a tutti , ho letto su alcuni post aperti la procedura per impostare il file di paging , io ho 16 gb di ddr 3 a 1866 MHZ con windows 10.
Senza toccare niente mentre sono in game ad esempio Fallout 4 la ram (secondo MSI aferburer) viene occupata circa per 5.5GB mentre il file di paging oltre i 10GB.

Ho provato sia ad impostarlo manualmente che non occupi piu di 4 GB e ho provato anche a disattivarlo , ma non ostante questi due tentativi comunque in game mi dice che occupa sempre oltre i 10 GB arrivando anche a 15GB.
Ho provato anche con dei giochi con grafica datata per vedere se cambiava qualcosa ma niente il file di paging secondo MSI occupa sempre il doppio della ram .

Forse sbaglio qualcosa io? oppure MSI non è molto affidabile ?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Buonasera a tutti , ho letto su alcuni post aperti la procedura per impostare il file di paging , io ho 16 gb di ddr 3 a 1866 MHZ con windows 10.
Senza toccare niente mentre sono in game ad esempio Fallout 4 la ram (secondo MSI aferburer) viene occupata circa per 5.5GB mentre il file di paging oltre i 10GB.

Ho provato sia ad impostarlo manualmente che non occupi piu di 4 GB e ho provato anche a disattivarlo , ma non ostante questi due tentativi comunque in game mi dice che occupa sempre oltre i 10 GB arrivando anche a 15GB.
Ho provato anche con dei giochi con grafica datata per vedere se cambiava qualcosa ma niente il file di paging secondo MSI occupa sempre il doppio della ram .

Forse sbaglio qualcosa io? oppure MSI non è molto affidabile ?
Ma il file di Paging non viene usato solo dal gioco..Viene usato anche dal S.O, comunque è tutto normale...
Hai lag o abbassamenti di FPS?
 

Miticoxxx

Nuovo Utente
8
3
a ok pensavo che escludendono non venisse proprio utilizzato , comunque avendo una configurazione non proprio recente con un i7 4770 pensavo di guadagnare qualcosa , anche per evitare i cali di fps
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
a ok pensavo che escludendono non venisse proprio utilizzato , comunque avendo una configurazione non proprio recente con un i7 4770 pensavo di guadagnare qualcosa , anche per evitare i cali di fps
Il file di paging va sempre tenuto, non puoi disabilitarlo perchè poi incominceresti ad avere errori di sistema e alcuni programmi non si avviano nemmeno...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili