PROBLEMA File di installazione .exe non si avviano

Pubblicità

cris_tshw

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, il problema in questione è che i file di installazione (e soltanto essi) .exe non si avviano. Ma se provo a spostare lo stesso file .exe su una penna USB, esso riesce ad avviarsi... Sapreste aiutarmi? Grazie mille.

Ciao.Scarica OTL sul desktop.
tasto destro>esegui come amministratore.
Sotto custom scans/fixes copia ed incolla questo codice:

:reg
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\exefile\shell\open\command]
""=""%1" %*"

clicca su RUN FIX in alto.
Aspetta il riavvio del pc e posta il log che ti appare.Verifica adesso se riscontri problemi.

Ho provato a scaricare il setup di AceStream ora, e dal desktop non si avvia mentre se lo sposto su un altro disco (penna usb) sì.

No, è che OTP non ha richiesto/non richiede un setup di installazione, quindi coerentemente si è aperto. Al contrario, i setup si aprono soltanto da penna usb...

Mi sembra strano , allora non era l'associazione dei file eseguibili.
Prova a installare un altro software , tipo auslogics disk defrag o qualche utility di setup e vedi se ci riesci.
Se non riesci ad aprirlo e ti da errore postalo qui.
Fai anche una scansione con OTL e roguekiller come spiegato qui.
Allega OTL.txt extras.txt e anche il report di rk.

Nulla, tutti i setup non vanno da Desktop. Ho letto una discussione identica e la soluzione è stata un fix con OTL (quindi immagino che qualcosa impedisca l'avvio degli exe da C:\), soltanto che non sono abbastanza esperto da sapere quali righe fixare. La discussione è questa: http://www.tomshw.it/forum/sicurezza/384284-file-exe-dinstallazione-non-eseguibili.html
Allego i file extras, otl e roguekiller! Grazie per il supporto :)

Allegati

Ciao, dato che avevo anche altri problemi ho pensato di fare il ripristino ai dati di fabbrica (come faccio ogni tot tempo). Ho effettuato l'installazione di più programmi con Ninite e la disinstallazione di vari programmi di fabbrica per me inutili come Google Earth, Skype, ...
Ora, alcuni setup si avviano da desktop, altri no. Ti faccio l'esempio di BitTorrent: dal desktop non va, ma se sposto l'exe sulla penna USB, si avvia. Sono disperato hahah grazie ancora.

EDIT: ADW va liscio (oltre acestream non scova nulla)
Per quanto riguarda OTL, allego i file Extras e OTL.

Allegati

Ultima modifica:
Prova così:
1)in modalità provvisoria si aprono?prova la modalità provvisoria con rete e scarica da lì.Utilizza tutti e tre i browser.
2)Disinstalla tutti i programmi che hai installato appena fatto il ripristino.
3)se dopo le due soluzioni sopra non si aprono , esegui questo software(ovviamente togli la spunta su repair app di win8 e 10) come descritto e dopo il riavvio aggiornaci.

io dico malware e rootkit beccati....allora segui questi punti....tutto ti riandra" alla grande fidati di me...
1 modalita" provvisoria...senza rete...disattiva protezione sistema...poi in cartelle abilita file nascosti e rendili visibili
2lancia rkill prima della scansione
3 scansiona con malware bytes antimalware gia aggiornato
4 scansiona con roguekiller
5tds killer
6baidu antivirus con abilitazione avira engine e spunta su configurazione file sconosciuti...e tutte le minacce...
7solo se non risolvi totalmente fai partire combofix e jrt
ENJOY...
scommettiamo risolvi?si accettano scommesse!!!!

- - - Updated - - -

ah alla fine fammi sapere quante schifezze trova....

Provo e vi faccio sapere. Grazie!

EDIT: Diciamo che la situazione si fa abbastanza strana haha Da chrome riesco a scaricare gli exe (per poi avviarli inevitabilmente passandoli su una penna usb), mentre da Internet Explorer qualsiasi pagina reindirizzi a un download di un file exe viene bloccata (Impossibile visualizzare la pagina Web). Questi dati chiariscono la situazione o la rendono ancor più confusionaria? Quasi quasi rifarei il ripristino ai dati di fabbrica!

EDIT 2: @cyberdrugo mi sembra eccessivo effettuare tutte quelle scansioni dato che appunto il computer è stato ripristinato allo stato di fabbrica giusto un paio di giorni fa...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro