File di boot cancellati per errore

Pubblicità

AlvinG

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti e buon anno!
Provando a sistemare il mio dual boot mi sono reso conto
che quello di uno dei 2 SO non risiedeva sull'hd dov'era installato l'SO.
Visto che cmq il dual boot non partiva ugualmente ho pensato di
formattare quell'hd per poi provare con la console di ripristino a sistemare
la cosa.
Il risultato è che il secondo SO non lo vede nemmeno con la console
di ripristino e per farlo partire ogni volta devo settare la priorità dell'hd
dal bios + il floppy con i files.
So che mi sono spiegato con i piedi ora sintetizzo la domanda:
Come faccio a sistemare un boot di un SO che non ha più i files di boot
associati e che non viene visto nemmeno dalla console di ripristino?

Grazie

Ciao a tutti e buon anno!
Provando a sistemare il mio dual boot mi sono reso conto
che quello di uno dei 2 SO non risiedeva sull'hd dov'era installato l'SO.
Visto che cmq il dual boot non partiva ugualmente ho pensato di
formattare quell'hd per poi provare con la console di ripristino a sistemare
la cosa.
Il risultato è che il secondo SO non lo vede nemmeno con la console
di ripristino e per farlo partire ogni volta devo settare la priorità dell'hd
dal bios + il floppy con i files.
So che mi sono spiegato con i piedi ora sintetizzo la domanda:
Come faccio a sistemare un boot di un SO che non ha più i files di boot
associati e che non viene visto nemmeno dalla console di ripristino?

Grazie

Provato a mettere quell'hardisk su un'altro computer e copiare ed incollare i file in c:/windows/system32 manualmente?

Non saprei che files copiare. Cmq io credo che il sistema operativo(xp64) è integro infatti se lo faccio partire settandolo da bios mi parte tranquillamente. Il problema è solo che quando sono andato ad installarlo stranamente ha usato automaticamente un altro hd dove mettere i files di boot. Quindi dubito che system32 centri qualcosa, io ho semplicemente rimosso l'hd con il boot che si trovava isolato dal resto del sistema. Non so proprio come risolvere.
Ma è normale che windows in automatico decida dove mettere suddetti files?

Quando hai formattato, prima di fare partire la formattazione windows ti dice quale hardisk usare, sicuramente avrai sbagliato li. Se non riesci a risolvere non ti conviene salvare i dati sull'hardisk secondario, staccarlo formattare il primario e dopo riattaccare il secondario?

Quando hai formattato, prima di fare partire la formattazione windows ti dice quale hardisk usare, sicuramente avrai sbagliato li. Se non riesci a risolvere non ti conviene salvare i dati sull'hardisk secondario, staccarlo formattare il primario e dopo riattaccare il secondario?

Cioè fammi capire, all'installazione di windows ti chiede dove installare il sistema e separatamente dove mettere invece i files di boot?

Cioè fammi capire, all'installazione di windows ti chiede dove installare il sistema e separatamente dove mettere invece i files di boot?

No forse ci siamo capiti male. Ti dice su quale hardisk installare il sistema operativo. Prima ti dice di ripristinare, tu premi esc e vai alla schermata dove ti dice: invio: installa d: elimina partizione ecc ecc da li scegli dove installare windows.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro