RISOLTO file che elimina altri file

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HalphaZer0

Nuovo Utente
19
2
Salve, sono venuto a conoscenza di un file, creato su blocco note, che è ingrado di eliminare altri file.
Qualcuno potrebbe gentilmente scrivermi le stringhe di codice presenti al suo interno?
 
Ultima modifica:

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
Salve, sono venuto a conoscenza di un file, creato su blocco note, che è ingrado di eliminare altri file.
Qualcuno potrebbe gentilmente scrivermi le stringhe di codice presenti al suo interno e il suo formato?

Sei venuto a conoscenza? Da dove? E di che stai parlando? Script bash? Script powershell? Bat? Programma in C? Python?
 

quizface

Utente Èlite
15,445
5,283
più o meno, ho scritto come aveva detto e ho salvato il documento come .bat, l'ho aperto ma il comando non è stato eseguito
l' estensione del file .txt l'hai cambiata con .bat? l'icona e' cambiata da foglio di testo ad ingranaggio? hai messo l'indirizzo del file o files da cancellare? perche' altrimenti il comando cerca il file nella cartella di esecuzione del file .bat
 

HalphaZer0

Nuovo Utente
19
2
l' estensione del file .txt l'hai cambiata con .bat? l'icona e' cambiata da foglio di testo ad ingranaggio? hai messo l'indirizzo del file o files da cancellare? perche' altrimenti il comando cerca il file nella cartella di esecuzione del file .bat
Si, ho fatto tutte le cose che ha detto. Appare normalmente la schermata nera (quella del prompt) per un decimo di secondo ma poi il comando non viene eseguito
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
Si, ho fatto tutte le cose che ha detto. Appare normalmente la schermata nera (quella del prompt) per un decimo di secondo ma poi il comando non viene eseguito

E' impossibile e ti dico anche perchè. Sei andato nelle opzioni del file manager e abilitato la visualizzazione delle estensioni dei file? Credo di no. E questo ti frega. Perchè Notepad mette un bel .txt alla fine del nome del file che tu vai a specificare. Quindi avrai pippo.bat.txt, cioè un file di testo per il sistema operativo, che ovviamente aprirà con Notepad piuttosto che eseguirlo.

Quindi:
  1. Notepad non è un editor per la programmazione. Scegli qualcos'altro. Sublime, VS Code, Atom...
  2. la prima regola di un programmatore che lavora sotto Windows, è di abilitare la visualizzazione delle estensioni dei file. Purtroppo MS ha avuto la folle idea di nasconderle, creando problemi e dando man forte ai cybercriminali
  3. in generale, è bene imparare ad usare il terminale ( che sia CMD o Powershell, non importa ) per eseguire i programmi e gli script
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili