DOMANDA File .Bat per copia e incolla

Pubblicità

Aldo93

Utente Attivo
Reazioni
72
Punteggio
68
ciao, vorrei creare un file .bat che mi consenta di copiare un collegamento che venga eseguito come amministratore(seno non funziona il file .Bat a cui e collegato) e lo vorrei copiare qui C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\StartUp in modo che come accendo il pc il primo file .bat parta automaticamente. Potete darmi una mano?

- - - Updated - - -

ho trovato il commando "XCOPY[c:\origine\] [c:\destinazione\] [opzioni]" che mi consente di fare un copia e incolla, ma ce un problema, io questo file lo devo salvare in una pennina e lo utilizzero in un altro pc ma non so la lettera che identificherà la pendrive, come posso risolvere?

in teoria nel percorso di origine basta omettere la lettera del drive es.: "XCOPY[origine\] [c:\destinazione\] [opzioni]"

ok, poi controllo ora ho un altro problema, questo .bat per funzionare deve essere eseguito come amministratore (uso win 8) voglio evitare di cliccare ogni volta su tasto destro\esegui come amministratore, cosi ho pensato di fare un collegamento e di impostarlo come se fosse avviato da amministratore e di metterlo qui C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\StartUp ma all, avvio windows anzi di aprire il collegamento apre direttamente il file .bat che pero non esegue niente perche avviato normalmente, sai che stringa posso mettegli per farlo avviare direttamente come amministratore senza creare questo collegamento?

guarda francamente non so cosa tu abbia in mente, comunque da windows 7 in poi anche si si disattiva l'UAC qualsiasi operazione che richieda diritti amministrativi deve essere innescata dall'utente quindi quello che chiedi tu penso sia impossibile senza l'utilizzo di codice malevolo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro