DOMANDA File 0 Gb

Pubblicità

alexandro1

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
28
salve a tutti volevo chiedervi se a voi e' capitato lo stesso problema che ultimamente sta capitando a me, possiedo un' hard disk esterno usb western-digital da Tb 1.5 da un po di tempo alcuni film in formato mkv, di alcuni Gbyte risultano 0Gb anziche ad es. 5 Gb che era in origine risulsul task manager 0 Gb e quindi non riproducibile, ho scaricato il software di controllo dal sito western-digital e per adesso ho avviato il quick test, e mi ha dato esito negativo, cioe' nessun problema rilevato la funzione S.M.A.R.T. e ok ma non riesco a capire come mai ultimamente sta capitando questo problema, voi avete una soluzione?

Come è formattato l'hard disk esterno? Rammento che per poter gestire correttamente file superiori a 4 GB il disco deve essere formattato in NTFS, mentre gli hard disk esterni vengono venduti pre-formattati con il file system FAT32.

Giusto, ma nel copiare un file di più di 4gb in un hd in fat32, se in ambiente xp esce il messaggio "non c'è abbastanza spazio nel supporto di destinazione" (anche se in realtà ce n'è), mentre con 7 esce effettivamente il messaggio che ti informa di questa limitazione del filesystem...
non so cosa succeda invece creandone uno... Nel senso, cosa succede se il risultato per esempio della conversione di un film che so che uscirà più di 4gb al programma lo faccio mettere in una chiavetta USB in fat32?

Questo per dire comunque che imho non dovrebbe nemmeno esserci un file di più di 4gb in un supporto con fat32

ciao il disco e' esterno e formattato ntfs e comunque non e' un problema di formattazione, perche' e da due anni che ho dentro filmati in mkv da 6- 12 - 20 gb, e non ho avutop problemi,unltimamentge sta capitando che ad es. il film bad boys 2 di 6 giga originari, risulata adesso 0 gb, e quindi non rispoducibile, senza nessun motivo apparente, senza che io l'avessi visualizzato prima e mi capita anche con altri film che nonvedo da mesi, in ordine casuale, adesso o stessa situazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro