Fiio X3II

Pubblicità
buonasera,

segnalo che il tour italiano del FiiO X3 II è ora attivo e si svolge sul forum di videohifi nello spazio riservato a playstereo.

Visualizza allegato 157390 Il Fiio X3 II è arrivato :-)
Ciao non per voler essere polemico, ma sono le 17.30 ed ancora non hai messo online una recensione dettagliata del prodotto con relative prove di ascolto.
Non sarai per caso uno di quei pelandroni scansafatiche che perdono tempo in cose inutili come per esempio(magiare-dormire-o peggio ancora intrattengono inutili relazioni sociali e\o fisiche con altri esemplari del genere umano)? :)

È tutto molto più serio. Lavoro, e per vivere che mi piaccia o meno mi tocca farlo. Tra l' altro neanche ci pensavo a fare una recensione, non vorrei che qualcuno si offendesse :-)

È tutto molto più serio. Lavoro, e per vivere che mi piaccia o meno mi tocca farlo. Tra l' altro neanche ci pensavo a fare una recensione, non vorrei che qualcuno si offendesse :-)
Purtroppo la vita è una cosa seria, per questo si deve cercare di non prenderla troppo seriamente(almeno ogni tanto).
Vorrà dire che aspetterò che qualcun'altro lo compri, per poterlo poi assillare con calma in modo da ottenere un giudizio sul lettore.

Purtroppo la vita è una cosa seria, per questo si deve cercare di non prenderla troppo seriamente(almeno ogni tanto).
Vorrà dire che aspetterò che qualcun'altro lo compri, per poterlo poi assillare con calma in modo da ottenere un giudizio sul lettore.

Il Web è ormai pieno di recensioni di questo player :-)
Attualmente quali lettori possiedi?

Dopo circa 20 ore di ascolto, presumo di essere in grado di rispondere a qualche tuo quesito ;-)

Dopo circa 20 ore di ascolto, presumo di essere in grado di rispondere a qualche tuo quesito ;-)
Innanzitutto grazie per la tua disponibilità.:inchino:

il mio interesse per il momento si concentra sul sapere come si comporta l'x3 II con la riproduzione di file DSD(perchè il primo sembra soffrire un poco nel riprodurre quel formato).
E vorrei sapere se hai testato l'equalizzatore.
Io possiedo l'x1, di solito preferisco evitare l'uso dell'equalizzatore, ma a volte è necessario e quello dell'x1 non mi soddisfa più di tanto, sia per la scelta delle frequenze di intervento sia per l'ampiezza della larghezza di banda intorno alla frequenza centrale.

il mio interesse per il momento si concentra sul sapere come si comporta l'x3 II con la riproduzione di file DSD(perchè il primo sembra soffrire un poco nel riprodurre quel formato).
Io possiedo l'x1, di solito preferisco evitare l'uso dell'equalizzatore, ma a volte è necessario e quello dell'x1 non mi soddisfa più di tanto, sia per la scelta delle frequenze di intervento sia per l'ampiezza della larghezza di banda intorno alla frequenza centrale.

Figurati, siamo qui per aiutarci :-)
Per quel che riguarda l' equalizzatore, devi dirti che io non lo uso mai, se non in rarissime occasione, perchè preferisco ascoltare i brani così come sono stati realizzati. Mentre al momento seppur incuriosito non dispongo di file DSD, pertanto non ho ancora avuto modo di farlo.

l'equalizzatore meglio lasciarlo spento o andare ad equalizzare un singolo difetto di una cuffia (tipo buco ad una determinata frequenza); le equalizzazioni preimpostate... penose (come sempre)
l'uso dell'equalizzatore in questione copre con un velo un qualsiasi ascolto musicale
l'uscita cuffie è ok abbastanza buona... soprattutto in ottica mobilità
l'uscita di linea lavora bene a differenza di quella dell'X1
con un impianto di diffusori, avere un preamplificatore fa il suo sporco lavoro rispetto al collegare direttamente l'X3 II all'amplificatore
come DAC lavora bene a livello dei DAC (puri) di 100 euro
interessante l'uso dei due generatori di clock, ma non lo mette nettamente davanti a un DAC non dotato di questa feature

i dati dichiarati da FiiO inerentemente la risposta in frequenza e il THD+N si sono rivelati ai test veritieri come sempre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro