RECENSIONE Fiio X1

Pubblicità
Ciao a tutti! Sto prendendo in considerazione l'idea di passare dall'attuale iPhone 3gs (che utilizzo escusivamente per ascoltare musica) a un lettore ad alta fedeltà come il fiio. Considerato che ho per 3/4 file in mp3 a 320 Kbps e pochissimi in formato flac, mi consigliate l'acquisto? Il fiio riesce ad esaltarsi anche con gli mp3 rispetto ad un iPod/iPhone?

Ciao a tutti! Sto prendendo in considerazione l'idea di passare dall'attuale iPhone 3gs (che utilizzo escusivamente per ascoltare musica) a un lettore ad alta fedeltà come il fiio. Considerato che ho per 3/4 file in mp3 a 320 Kbps e pochissimi in formato flac, mi consigliate l'acquisto? Il fiio riesce ad esaltarsi anche con gli mp3 rispetto ad un iPod/iPhone?
Si valuta appunto un fiio x1.
Però le cuffie fanno la differenza se amplificatw quindi che cuffie hai?

Ciao ivanfix, mi sembri parecchio esperto, io invece, ignorante assoluta, sono un po' titubante sull'acquisto del Fiio X1 più che altro perché mi sembra macchinosa la gestione... Probabilmente sembrero' ingenua ma non ho proprio idea di come aggiornare il firmware e tutto il resto. Se puoi fugare i miei dubbi te ne sarei grata perché sto pensando di acquistare l'X1 che dalle recensioni in rete e su amazon sembra essere un ottimo apparecchio. Grazie mille!

Ciao ivanfix, mi sembri parecchio esperto, io invece, ignorante assoluta, sono un po' titubante sull'acquisto del Fiio X1 più che altro perché mi sembra macchinosa la gestione... Probabilmente sembrero' ingenua ma non ho proprio idea di come aggiornare il firmware e tutto il resto. Se puoi fugare i miei dubbi te ne sarei grata perché sto pensando di acquistare l'X1 che dalle recensioni in rete e su amazon sembra essere un ottimo apparecchio. Grazie mille!
Alla'acquisto monta il firmware 1.4 e non é necessario aggiornarlo se hai timore non lo fare e lascialo cosi xD.
Io ho x1 in versione gold
Come lettore è ottimo ma devi avere delle cuffie buone per apprezzarlo

Alla'acquisto monta il firmware 1.4 e non é necessario aggiornarlo se hai timore non lo fare e lascialo cosi xD.
Io ho x1 in versione gold
Come lettore è ottimo ma devi avere delle cuffie buone per apprezzarlo

Ciao faceless, grazie per aver risposto... poco pratica del forum ho inviato un messaggio alla prima persona che mi è sembrata ferrata in materia e solo dopo mi sono accorta delle ulteriori discussioni ed esperti in rete!!!!!
Proprio ieri ho concluso l'acquisto dell' X1 ed ho acquistato anche un paio di iem, le FiiO EX1.... da una vita sognavo auricolari "spaziali".... spero che l'abbinata sia felice.... Non dirmi di no per ora.... semmai dimmelo dopo Natale!!!!!!

maurilio86 vorrei prendere l'X1 principalmente per usarlo in auto tramite l'uscita aux del mio autoradio JVC AVX840.Lo userei per i formati FLAC visto che non sono supportati dal mio autoradio.Siccome ho un discreto impianto, sub+amplificatore e 3 vie anteriori, come volume regge bene in auto oppure è basso? Mi confermi la buona qualità audio anche in auto?

Ma non conta come amplificatore, quando sei in auto hai le casse amplificate e dal fiio prendi solo il segnale.

Anzi potresti mettere un sansa clip+

Ottimo allora.Il sansa clip+ che posseggo già, tiene il display troppo piccole per usarlo in auto.Come display tra X1 e M3 qual'è il più grande e con i comandi più comodi?

Stavo valutando anche io l'acquisto di x1.E' consigliabile con l'accoppiata vsonic gr07 in-ear o per sfruttarlo appieno necessita assolutamente di cuffie on-ear tipo momentum?
Su quella fascia di prezzo lettori simili ce ne sono?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro