Fiio X1 (alcune domande)

Pubblicità

arim

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti,
ho da poco comprato il lettore Fiio X1 e gradirei avere alcune delucidazioni visto che nella confezione non c'è un manuale ma solo una mini guida:

1. Posso usare il mio vecchio caricatore (input: 100-240V AC 50-60Hz, output: DC 5.0V 500mA MAX) o lo devo caricare solo da PC?
2. Nelle impostazioni non c'è la lingua Italiana, devo aggiornare qualcosa?

Grazie a tutti per l'aiuto che potrete darmi.

Qualsiasi caricabatterie da 5 volt con corrente fino ad 1 A va bene (purché non sia la solita cinesata),con quello in tuo possesso da 0.5A ti devi armare di pazienza perché ci vorrà del tempo per la ricarica completa.
La lingua italiana per il momento non è disponibile(speriamo venga aggiunta in futuro),la versione del software attuale è 1.1

...con quello in tuo possesso da 0.5A ti devi armare di pazienza perché ci vorrà del tempo per la ricarica completa.
quindi andrebbe meglio uno da 1A o superiore? Che tipo di batteria monta?
Ho controllato il caricabatteria del mio smartphone Huawei che è da 5.0V 1.0A, potrei usare quello, però è proprio cinese cinese :asd: :asd: , quando le lucina (led) da rosso passa al verde significa che la batteria è completamente carica?

....la versione del software attuale è 1.1
come faccio a verificarlo? e in caso non fosse quella versione come si fa ad aggiornare?

Grazie mille.
ciao.

Uff.. quante domande, sono proprio niubbo totale :asd: :asd:

Ultima modifica:
quindi andrebbe meglio uno da 1A o superiore? Che tipo di batteria monta?
Ho controllato il caricabatteria del mio smartphone Huawei che è da 5.0V 1.0A, potrei usare quello, però è proprio cinese cinese :asd: :asd: , quando le lucina (led) da rosso passa al verde significa che la batteria è completamente carica?

come faccio a verificarlo? e in caso non fosse quella versione come si fa ad aggiornare?

Grazie mille.
ciao.

Uff.. quante domande, sono proprio niubbo totale :asd: :asd:

Oramai il 99% dei prodotti e fatto in cina ma la qualità varia tantissimo tra prodotti di marca e prodotti economici,questo è quello che io usoalimentatore.webpcomunque basta da 1A l'elettronica interna del lettore limita la massima corrente di ricarica, riguardo la batteria risulta essere da 1700mAh e risulta carica quando la spia cambia colore.
Per sapere la versione basta andare in System setting e selezionare la voce About x1 compariranno le info sulla memoria sul numero di canzoni e la versione software
Pagina update Repository of all firmwares for portable hi-res music players X1 X3 and X5 - Firmware download - FiiO Forums - Powered by Discuz!
scarica la versione adatta,decomprimi il file zip e metti il contenuto dentro la sd poi a lettore spento premi il tasto di accensione insieme al tasto frontale in alto a sinistra

Volendo acquistare anch'io questo Fiio X1, volevo sapere se la batteria si può cambiare quando fra qualche anno non durerà più nulla, o dovrò far diventare il Fiio solo un soprammobile?
Raga sono niubbo totale anch'io, ma provendendo da un Creative Zen Stone la differenza su mp3 da 320Kbit/s si noterà di parecchio?
Grazie

Volendo acquistare anch'io questo Fiio X1, volevo sapere se la batteria si può cambiare quando fra qualche anno non durerà più nulla, o dovrò far diventare il Fiio solo un soprammobile?
Raga sono niubbo totale anch'io, ma provendendo da un Creative Zen Stone la differenza su mp3 da 320Kbit/s si noterà di parecchio?
Grazie

Si può aprire con un poco di attenzione dopo aver tolto le due viti inferiori e cambiare la batteria.
Questi lettori sono più indicati per l'ascolto di file lossless, abbinati con cuffie di una certa qualità
tipo(Hifiman re-400:RHA MA750:Soundmagic PL-50:Senneheiser Momentum in-ear:panasonic RP-HJE900)tanto per citare alcuni modelli diversi con rese audio che possono adattarsi a diversi gusti.
Allora si la differenza e tanta, ma per l'ascolto di file compressi con cuffie di 20-30 euro massimo la differenza e gia meno marcata.

Allegati

• attachment.webp
    attachment.webp
    1.9 KB · Visualizzazioni: 826
  • open x1.webp
    open x1.webp
    560.4 KB · Visualizzazioni: 236
Ultima modifica:
Massimo Ok, ma poi dove la si può comprare la batteria, anche in mp grazie.
È una normale batteria interna ai polimeri di Litio da 1700mAh, si può trovare nei negozi di componenti elettronici o in rete basta controllare le misure per essere sicuri che entri.
it.made-in-china.com/manufacturers/3-7v-1700mah-lithium-battery.html
it.aliexpress.com/w/wholesale-rechargeable-lithium-polymer-battery-3.7v-1700mah-.html
italian.ppbattery.com/china-li_polymer_batteries_903060_1700mah_3_7v-173444.html
Batteria per Creative Zen Vision M (1700mAh)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro