FIFA 23 Security violation

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
una possibile soluzione?

edit:

Ultima modifica:
Ho risolto io. Vi do la soluzione avendo avuto lo stesso problema.

La prima cosa è che occorre abilitare il secure boot nel vostro BIOS e attivarlo con modalità user.

Fatto questo occorre che settiate che sia Origin.exe e Fifa23.exe partano in modalità amministratore. Per farlo occorre andare nella cartella di gioco e fare tasto destro compatibilità e dettare il flag su avvia come amministratore.

Fatti questi passaggi il gioco si avvia

Ho risolto io. Vi do la soluzione avendo avuto lo stesso problema.

La prima cosa è che occorre abilitare il secure boot nel vostro BIOS e attivarlo con modalità user.

Fatto questo occorre che settiate che sia Origin.exe e Fifa23.exe partano in modalità amministratore. Per farlo occorre andare nella cartella di gioco e fare tasto destro compatibilità e dettare il flag su avvia come amministratore.

Fatti questi passaggi il gioco si avvia
scusami ma ho sto pallino, il secure boot non è il tpm? Credo di fare confusione. Cmq sia, Fifa va alla grande, non ho problemi forse perchè il secure boot lo avveo già attivato, penso io. Ma la cosa che non mi va proprio giù che per colpa dell'anticheat non mi si visualizza l'OSD degli fps ed altro di Rivaturner. Provato ogni cosa che sono riuscito a trovare nel web, nulla da fare.

scusami ma ho sto pallino, il secure boot non è il tpm?
No.

Credo di fare confusione. Cmq sia, Fifa va alla grande, non ho problemi forse perchè il secure boot lo avveo già attivato, penso io. Ma la cosa che non mi va proprio giù che per colpa dell'anticheat non mi si visualizza l'OSD degli fps ed altro di Rivaturner. Provato ogni cosa che sono riuscito a trovare nel web, nulla da fare.
Mi sembra che addirittura se fai alt-tab o minimizzi la finestra di gioco durante una partita ti butta fuori...

Idem, problemoni,. ho disinstallato tutte le piattaforme di giuoco e lasciato origin(disinstallata e riscaricata) ed anche anticheat.,
Ad esempio io non vedo la schermata griga di MARADONA, pur disinstallandola e reinstallandola...
Un disastro...! grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

vi prego aiutatemi ho un problema con fifa,in pratica quando clicco su origin gioca parte l'icona di easyanticheath senza caricare poi scompare,chiude origin riappare e poi scompare e riapre origin come se crushasse il gioco appena lo clicco

vi prego aiutatemi ho un problema con fifa,in pratica quando clicco su origin gioca parte l'icona di easyanticheath senza caricare poi scompare,chiude origin riappare e poi scompare e riapre origin come se crushasse il gioco appena lo clicco
prova a fare così, vai nella cartella dove hai installato fifa23, lì c'è un'altra cartella denominata EAAntiCheat, all'interno clicca sull'eseguibile EAAntiCheat.Installer.exe. Qui disinstalli il gioco dall'anticheat (non disinstallare il gioco per intero), fallo selezionandolo dal menù a tendina.
Vai su questo LINK, scaricati l'anticheat, installalo e reinstalla fifa nell'anticheat. Infine fai partire origin come amministratore.

Hai fatto i passaggi che ho scritto sopra? attualmente sono l'unico modo per far funzionare il gioco su origin

- Riverifica i file di gioco.
- Verifica che non hai l'anticheat di valorant attivo che a me rompeva non poco.
- Verifica che l'antivirus non ti blocca qualcosa.
- Verifica che stai utilizzando un account Amministratore del Sistema
- Obbliga Origin / Steam e Fifa ad avviarsi in modalità Amministratore (In proprietà che si avvia come amministratore).

Io il secure boot ce l'ho attivo.
E riprova, e facci sapere.

ho provato a fare tutto adesso mi appare avvia il gioco da origin e ea play anche se lo faccio
Immagine 2022-10-03 191154.webp

prova a fare così, vai nella cartella dove hai installato fifa23, lì c'è un'altra cartella denominata EAAntiCheat, all'interno clicca sull'eseguibile EAAntiCheat.Installer.exe. Qui disinstalli il gioco dall'anticheat (non disinstallare il gioco per intero), fallo selezionandolo dal menù a tendina.
Vai su questo LINK, scaricati l'anticheat, installalo e reinstalla fifa nell'anticheat. Infine fai partire origin come amministratore.
allora succedono due cose se lo disinstallo dal file che è presente sui file di fifa e poi scarico l'anticheat dal sito e lo installo mi da il problema che mi dice avvia il gioco con ea app o origin se invece lo disinstallo dal file presente nella cartella di fifa e lo rinstallo da quell'file mi apre l'icona di easyanticheat e poi lo richiuse subito poi si riapre si richiude e mi apre origin come se non avessi fatto niente

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere....
quando gioco a fifa la mia cpu sale al 100% di utilizzo (i5 10generazione) (rtx 3060) (8giga di ram)
Il pc diventa incandescente e droppa fps.... solo fifa mi gira male... persino warzone reggo a circa 90 fps
Qualcuno sa aiutarmi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro