FIFA 14 e consumo anomalo di RAM

JJPolemica

Nuovo Utente
4
0
Salve bella gente,
da un po' di tempo a questa parte ho riscontrato un po' di problemi a giocare a FIFA 14. dopo un paio di partite mi spunta una finestra di avviso dove mi si dice che il consumo di RAM è troppo elevato e potrebbe interrompersi il programma. A parte il fatto che fino ad un mesetto fa andava tutto liscio, la cosa che non mi quadra è che ho un pc che soddisfa ampiamente i requisiti minimi: 6 GB di RAM e 2 dedicata alla scheda video, processore Intel-Core i7 a 2 GHZ e Windows 8.1
Ho provato a diminuire la risoluzione e la qualità dei dettagli ma il problema sussiste: e dire che prima giocavo con qualità delle immagini al massimo e risoluzione alle stelle! Ho provato a reinstallarlo per pulirlo da tutte le patch e non ho ottenuto nessun risultato apprezzabile.
Non ho mai avuto problemi con qualsiasi altro gioco o programma.

che cacchio è successo? qualcuno sa darmi qualche consiglio sul come risolvere?
 

Vrs

Utente Attivo
212
38
CPU
I7 4770k scoperchiato + dissi Scythe Yasya
Scheda Madre
Msi z87 g55
HDD
Wd caviar blue 1T+ SSD samsung 840evo 250gb mSata
RAM
16gb (8x2) G.skill Ares 2400mhz cl 11
GPU
Msi 290 gaming 4G
Audio
"da definire"/integrata+ t amp breeze audio + casse 2.0 restaurate SoundDynamics 100s (50w rms x2)
Monitor
Aoc 24" G2460VQ6 75hz FreeSync FullHD & Tv 32" lg 60hz FullHD
PSU
Seasonic g650 80+ Gold
Case
Corsair 200R
OS
Windows 10
Salve bella gente,
da un po' di tempo a questa parte ho riscontrato un po' di problemi a giocare a FIFA 14. dopo un paio di partite mi spunta una finestra di avviso dove mi si dice che il consumo di RAM è troppo elevato e potrebbe interrompersi il programma. A parte il fatto che fino ad un mesetto fa andava tutto liscio, la cosa che non mi quadra è che ho un pc che soddisfa ampiamente i requisiti minimi: 6 GB di RAM e 2 dedicata alla scheda video, processore Intel-Core i7 a 2 GHZ e Windows 8.1
Ho provato a diminuire la risoluzione e la qualità dei dettagli ma il problema sussiste: e dire che prima giocavo con qualità delle immagini al massimo e risoluzione alle stelle! Ho provato a reinstallarlo per pulirlo da tutte le patch e non ho ottenuto nessun risultato apprezzabile.
Non ho mai avuto problemi con qualsiasi altro gioco o programma.

che cacchio è successo? qualcuno sa darmi qualche consiglio sul come risolvere?

Probabilmente non è fifa ad utilizzare più ram, bensi avrai installato qualche programma che lavorado in background te ne occupa molta, di conseguenza ne rimane meno per giocare!
 

msbisa

Utente Attivo
338
36
Probabilmente non è fifa ad utilizzare più ram, bensi avrai installato qualche programma che lavorado in background te ne occupa molta, di conseguenza ne rimane meno per giocare!

Quoto.
Apri il Task Manager e vedi se ci sono dei programmi che "succhiano" molta Ram.
 

JJPolemica

Nuovo Utente
4
0
Quoto.
Apri il Task Manager e vedi se ci sono dei programmi che "succhiano" molta Ram.
è stata la prima cosa che ho pensato ma no, è proprio fifa. se apro il task manager con fifa in funzione il consumo di RAM è alle stelle, in qualsiasi altro caso il consumo è regolarissimo e non ho problemi.
inoltre la finestra di errore di cui parlavo dice chiaramente che il programma troppo pesante è FIFA
 

Chucknorrispowa

Utente Attivo
1,086
156
CPU
i5 4670
Dissipatore
Cooler Master TX3 EVO
Scheda Madre
GIGABYTE H87-HD3
HDD
Seagate Barracuda 1TB sataIII-SSD sandisk 120 gb
RAM
Corsair Vengence 2x4GB DDR3
GPU
RX 480 Red Devil 8 GB
Audio
Chiedetelo a GIGABYTE!
Monitor
AOC G2460PF 144HZ Freesync
PSU
XFX PRO CORE EDITION 550W 80 plus
Case
Aerocool X Predator
Periferiche
Tastiera PERIXX,Mouse Zelotes,cuffie Kotion Each G200
OS
Windows 7 ultimate

JJPolemica

Nuovo Utente
4
0
Ho provato ma non ho trovato nulla che mi abbia risolto il problema.
La scheda video è una Nvidia GeFOrce 710M, il processore è un Intel Core i7-3537U CPU @ 2.00GHz 2.50 GHz
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!