FIERCE PC (COMPUTER GAMING) + DOMANDA SSD

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pietro Alaimo

Nuovo Utente
22
4
Buonasera a tutti. Domani dovrei acquistare un computer da gaming dal sito inglese Fierce PC.
Qui sotto posto i requisiti del computer.


CasesZalman Z11 Plus Mid Tower PC Case
Power SuppliesCorsair VS550 550W Power Supply
MotherboardsGigabyte GA-H87M-HD3 Motherboard
Processors Intel Core i7 4770 3.4GHz Quad Core Processor
Processor Cooling Stock Cooler
Graphics CardsNvidia GTX 760 2GB Graphics Card
Sound CardsOnboard 7.1 Surround Sound Audio
Optical Drives24x DVD Re-Writer
Hard Drives (Boot)Kingston SSDNow V300 120GB SATA3 6Gbs Solid State Drive
Hard Drives (Additional) 1TB SATA3 6Gbs Hard Drive
RAMKingston HyperX 8GB 1600MHz Memory
PREZZO€ 966 COMPRESO DI ASSEMBLAGGIO E SPEDIZIONE

Innanzitutto volevo sapere quali sono i vostri pareri riguardo questo computer. Poi la mia domanda riguardo la SSD: il sistema operativo dove lo istallo? Nella SSD o nell'hard disk da 1TB?

Grazie dell'attenzione, attendo risposte ;)
 

Prt

Utente Attivo
640
55
Innanzitutto direi che se devi giocare un i7 non ti serve,basta un i5 e con i soldi risparmiati ti prendi una scheda video più potente come la r9 290 o la 970.
Quindi sostiturei processore e scheda madre con un 4590 o con un 4690 con relativa scheda H97 e penserei anche a un dissipatore tipo il raijintek aidos che anche se non vuoi fare overclock fa sempre bene.Infine se prendi l'SSD il sistema operativo sarebbe meglio installarlo lì per velocizzarlo.
 

Pietro Alaimo

Nuovo Utente
22
4
Innanzitutto direi che se devi giocare un i7 non ti serve,basta un i5 e con i soldi risparmiati ti prendi una scheda video più potente come la r9 290 o la 970.
Quindi sostiturei processore e scheda madre con un 4590 o con un 4690 con relativa scheda H97 e penserei anche a un dissipatore tipo il raijintek aidos che anche se non vuoi fare overclock fa sempre bene.Infine se prendi l'SSD il sistema operativo sarebbe meglio installarlo lì per velocizzarlo.

Grazie del consiglio, ma se dovessi tenermi la 760...pensi che riuscirei a giocare tranquillamente ai giochi next gen? Ho letto molte recensioni riguardo questa scheda video e sono davvero ottimi i commenti.
 

Pietro Alaimo

Nuovo Utente
22
4
In primis dipende dalla risoluzione a cui vuoi giocare.
La risoluzione del mio schermo è 1366 x 768 ma spesso utilizzerò lo schermo del televisore che ha una risoluzione più alta. Comunque vorrei giocare con i 1080. Fai conto che mi piacerebbe anche registrare, quindi qui nasce un'altra domanda (scusa il disturbo), programmi come fraps vanno istallati sempre sulla SSD oppure nell'altro hard disk?
 

Pietro Alaimo

Nuovo Utente
22
4
Per quanto riguarda l'SSD ti linko un'altra discussione che potrà esserti d'aiuto:
http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/344259-come-posso-impiegare-al-meglio-un-ssd.html
Per la scheda credo che dovresti andare tranquillo per un po però aspettiamo anche il parere di qualche altro utente.
grazie mille ;) Per la scheda avevo intenzione di provarla e vedermi come mi trovo e poi successivamente (6 mesi o poco di più) la cambio. nel frattempo ti ringrazio per avermi risposto!
 
  • Mi piace
Reazioni: Prt

Prt

Utente Attivo
640
55
Prova a chiedere consiglio nella sezione schede video del forum magari li sanno aiutarti meglio,o magari anche qui qualche altro utente potrebbe aiutarti però grosso modo dovrebbe bastare credo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili