DOMANDA Fidelio X2 di Philips, consigli

shlndelacroix

Utente Attivo
243
27
Personalmente trovo quelli della Fidelio troppo sopra le righe e troppo sporchi.
Comunque io aspetterei anche 50 ore.



Audeze LCD 2C....penso che ameresti queste cuffie.

Ma temo siamo fuori budget.



Le 400i hanno buoni bassi, migliorano se bene amplificati, ma a meno che non la attacchi ad un cellulare è difficile pensare che non abbia un buon basso.

Comunque vanno fatte sgranchire per qualche decina di ore.
Allora.. le sto provando adesso con una sound blaster z.. tra non molto prenderò una schiit fulla 2. Devo dire che le sento strane XD forse perchè ero abituato alla gran presenza dei bassi delle fidelio.. aspetterò un rodaggio con un uso continuo per dare un parere.. comunque le trovo comode uguali :)

no vabbeh il mio rene è già andato le Audeze LCD 2C sono troppo costose
 
  • Mi piace
Reazioni: caius

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
quindi dopo prenderanno dei buon bassi? non dico bassi a livello delle fidelio ma che si avvicinano senza abbondare?
i bassi della 400i sono nettamente superiori rispetto a quelli della fidelio. Moolto piú veloci, precisi, puliti e realistici, come da un design magnetoplanare ci si aspetta. Il problema é che molti pensano che piú bassi = meglio, quando non é cosí, é la fidelio che é troppo eufonica e piaciona sui bassi, ne ha troppi.
Concordo pure io sulle LCD 2C, hanno bassi invidiabili. Fuoribudget, ma audeze é sempre stata nota per i bassi stratosfericamente accurati, caldi e ottimamente riprodotti.
 
  • Mi piace
Reazioni: shlndelacroix

shlndelacroix

Utente Attivo
243
27
i bassi della 400i sono nettamente superiori rispetto a quelli della fidelio. Moolto piú veloci, precisi, puliti e realistici, come da un design magnetoplanare ci si aspetta. Il problema é che molti pensano che piú bassi = meglio, quando non é cosí, é la fidelio che é troppo eufonica e piaciona sui bassi, ne ha troppi.
Concordo pure io sulle LCD 2C, hanno bassi invidiabili. Fuoribudget, ma audeze é sempre stata nota per i bassi stratosfericamente accurati, caldi e ottimamente riprodotti.
si sto notando la differenza coi bassi.. comunque le 400i a qualità costruttiva spero nel tempo siano affidabili come le x2.. ovviamente trattate sempre con i guanti le cuffie!
 
Ultima modifica:

caius

Nuovo Utente
56
0
i bassi della 400i sono nettamente superiori rispetto a quelli della fidelio. Moolto piú veloci, precisi, puliti e realistici, come da un design magnetoplanare ci si aspetta. Il problema é che molti pensano che piú bassi = meglio, quando non é cosí, é la fidelio che é troppo eufonica e piaciona sui bassi, ne ha troppi.
Concordo pure io sulle LCD 2C, hanno bassi invidiabili. Fuoribudget, ma audeze é sempre stata nota per i bassi stratosfericamente accurati, caldi e ottimamente riprodotti.
è che a me piacciono i bassi "effetto cinema", dato che le uso soprattutto per videogiochi singleplayer e film. In realtà ho ingaggiato questa guerra con le cuffie perchè non posso più usare l'impianto home theatre, che, anche il più scarto, mi soddisfava sempre. Ovviamente l'effetto dei bassi che dà il sub me lo scordo con qualsiasi cuffia. Ho provato anche le Sony 700 DS, ma poi le ho date indietro.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
è che a me piacciono i bassi "effetto cinema", dato che le uso soprattutto per videogiochi singleplayer e film. In realtà ho ingaggiato questa guerra con le cuffie perchè non posso più usare l'impianto home theatre, che, anche il più scarto, mi soddisfava sempre. Ovviamente l'effetto dei bassi che dà il sub me lo scordo con qualsiasi cuffia. Ho provato anche le Sony 700 DS, ma poi le ho date indietro.
se intendi i bassi percepiti nel petto come vibrazione, ovviamente la cuffia non puó ricreare quell'effetto di "potenza". Peró in genere la cuffia scende molto piú in basso e molto piú linearmente di un qualunque subwoofer.
 
  • Mi piace
Reazioni: caius

caius

Nuovo Utente
56
0
se intendi i bassi percepiti nel petto come vibrazione, ovviamente la cuffia non puó ricreare quell'effetto di "potenza". Peró in genere la cuffia scende molto piú in basso e molto piú linearmente di un qualunque subwoofer.
comunque in pratica mi state dicendo che i bassi non saranno mai come quelli delle Fidelio :(
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
comunque in pratica mi state dicendo che i bassi non saranno mai come quelli delle Fidelio :(
non saranno come quelli perché non sono la stessa cuffia, semplicemente :asd:
Secondo me sono molto superiori.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
ma se aumenta i bassi con l'equalizzatore non accorcerebbe la distanza tra i due bassi? io ho provato e li sento simili o più definiti
ah beh certo, mettendo mano all'eq si puó portare qualunque cuffia a suonare come un'altra (limitatamente al bilanciamento, poi ovviamente dettaglio, imaging, soundstage e via dicendo rimangono proprietari della cuffia stessa).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!