DOMANDA Fidelio X2 di Philips, consigli

Pubblicità
Personalmente trovo quelli della Fidelio troppo sopra le righe e troppo sporchi.
Comunque io aspetterei anche 50 ore.

Audeze LCD 2C....penso che ameresti queste cuffie.

Ma temo siamo fuori budget.

Le 400i hanno buoni bassi, migliorano se bene amplificati, ma a meno che non la attacchi ad un cellulare è difficile pensare che non abbia un buon basso.

Comunque vanno fatte sgranchire per qualche decina di ore.
Allora.. le sto provando adesso con una sound blaster z.. tra non molto prenderò una schiit fulla 2. Devo dire che le sento strane XD forse perchè ero abituato alla gran presenza dei bassi delle fidelio.. aspetterò un rodaggio con un uso continuo per dare un parere.. comunque le trovo comode uguali :)

no vabbeh il mio rene è già andato le Audeze LCD 2C sono troppo costose

quindi dopo prenderanno dei buon bassi? non dico bassi a livello delle fidelio ma che si avvicinano senza abbondare?
i bassi della 400i sono nettamente superiori rispetto a quelli della fidelio. Moolto piú veloci, precisi, puliti e realistici, come da un design magnetoplanare ci si aspetta. Il problema é che molti pensano che piú bassi = meglio, quando non é cosí, é la fidelio che é troppo eufonica e piaciona sui bassi, ne ha troppi.
Concordo pure io sulle LCD 2C, hanno bassi invidiabili. Fuoribudget, ma audeze é sempre stata nota per i bassi stratosfericamente accurati, caldi e ottimamente riprodotti.

i bassi della 400i sono nettamente superiori rispetto a quelli della fidelio. Moolto piú veloci, precisi, puliti e realistici, come da un design magnetoplanare ci si aspetta. Il problema é che molti pensano che piú bassi = meglio, quando non é cosí, é la fidelio che é troppo eufonica e piaciona sui bassi, ne ha troppi.
Concordo pure io sulle LCD 2C, hanno bassi invidiabili. Fuoribudget, ma audeze é sempre stata nota per i bassi stratosfericamente accurati, caldi e ottimamente riprodotti.
si sto notando la differenza coi bassi.. comunque le 400i a qualità costruttiva spero nel tempo siano affidabili come le x2.. ovviamente trattate sempre con i guanti le cuffie!

Ultima modifica:
è che a me piacciono i bassi "effetto cinema", dato che le uso soprattutto per videogiochi singleplayer e film. In realtà ho ingaggiato questa guerra con le cuffie perchè non posso più usare l'impianto home theatre, che, anche il più scarto, mi soddisfava sempre. Ovviamente l'effetto dei bassi che dà il sub me lo scordo con qualsiasi cuffia. Ho provato anche le Sony 700 DS, ma poi le ho date indietro.

è che a me piacciono i bassi "effetto cinema", dato che le uso soprattutto per videogiochi singleplayer e film. In realtà ho ingaggiato questa guerra con le cuffie perchè non posso più usare l'impianto home theatre, che, anche il più scarto, mi soddisfava sempre. Ovviamente l'effetto dei bassi che dà il sub me lo scordo con qualsiasi cuffia. Ho provato anche le Sony 700 DS, ma poi le ho date indietro.
se intendi i bassi percepiti nel petto come vibrazione, ovviamente la cuffia non puó ricreare quell'effetto di "potenza". Peró in genere la cuffia scende molto piú in basso e molto piú linearmente di un qualunque subwoofer.

se intendi i bassi percepiti nel petto come vibrazione, ovviamente la cuffia non puó ricreare quell'effetto di "potenza". Peró in genere la cuffia scende molto piú in basso e molto piú linearmente di un qualunque subwoofer.
comunque in pratica mi state dicendo che i bassi non saranno mai come quelli delle Fidelio :(

ma se aumenta i bassi con l'equalizzatore non accorcerebbe la distanza tra i due bassi? io ho provato e li sento simili o più definiti
ah beh certo, mettendo mano all'eq si puó portare qualunque cuffia a suonare come un'altra (limitatamente al bilanciamento, poi ovviamente dettaglio, imaging, soundstage e via dicendo rimangono proprietari della cuffia stessa).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro