DOMANDA Fidarsi del venditore?

Pubblicità

cooper999

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
36
Salve a tutti

Domanda forse banale, ma sempre meglio chiedere qui come sempre :)

Sto per cambiare monitor e sono orientato verso un 32" 1440p, pannello VA.Uso misto navigazione e gaming, ma niente di spinto(gioco 60fps).

Ho trovato un 32" UHD a buon prezzo, ma il venditore mi ha detto che se lo devo usare a 1440p(quindi scalando) la resa è peggiore e che,quindi, mi conviene prendere un 1440p

Mi fido o sta cercando di vendermi un 1440p? al momento il mio pc non è attrezzato per giocare in UHD e non lo sarà e nemmeno il desktop mi serve in UHD...l'ho provato ed è eccessivo per l'uso che ne faccio.

grazie ragazzi

Ultima modifica:
Premesso che non si possono paragonare 2 monitor con pannelli differenti e che il principale parametro di valutazione è sempre la qualità del pannello ( la risoluzione è secondaria) il venditore ti sta giustamente dicendo che il migliore risultato si ottiene sempre rispettando la risoluzione nativa del pannello.

L' upscaling, per di più distruttivo come quello da 1440p a 2160p, peggiora sempre l' immagine.

grazie

Farei Downscaling(non upscaling), da 2160p a 1440p.Quindi passerei a una risoluzione piu bassa di quella nativa.Anche in questo caso peggioro la resa quindi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro