PROBLEMA Fibra100: download a 90b\s

• Autore discussione Autore discussione Sob0
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sob0

Utente Attivo
Reazioni
64
Punteggio
40
Da qualche giorno ho problemi con la mia linea.
Navigando da browser (ne ho provati 3) la velocità di connessione è calata drasticamente.
Infatti ho problemi con youtube (che mi ha fatto notare il problema) e con praticamente tutti gli altri siti nel momento in cui devo scaricare qualcosa. Ho fatto anche delle prove sul sito Debian (quello che usano i tecnici fastweb per testare la linea) e i risultati sono i seguenti:
debian.webp

Quello che mi stupisce però, è che facendo un test sul sito speedtest.net questi sono i risultati:
2827496241.webp

Anche Steam non mi da problemi, scarica a 11 MB\s in maniera costante. Anche giocando online non ho problemi di connessione, idem per skype. Non ho problemi di connessione nemmeno tramite wifi sul telefono, le app si aggiornano tranquillamente alla normale velocità, ma appena provo a scaricare qualcosa col browser, stessi problemi.
Il portatile collegato tramite wifi presenta gli stessi problemi del computer fisso.
Ho provato a resettare\riavviare il router ma niente.
Qualcuno ha gli stessi problemi ?

Ultima modifica:
Re: Fw: problemi con youtube e siti vari

nessuno ?

- - - Updated - - -

up

Da quel che ho capito sono problemi temporanei di fastweb

Beh allora hanno problemi solo con me, perchè il vicino del 4 piano non ha alcun problema. io ho provato a chiamare l'assistenza ma hanno detto che loro non sono responsabili di questo malfunzionamento (e di rivolgermi ad un mio tecnico di fiducia :nono: ).

Beh allora hanno problemi solo con me, perchè il vicino del 4 piano non ha alcun problema. io ho provato a chiamare l'assistenza ma hanno detto che loro non sono responsabili di questo malfunzionamento (e di rivolgermi ad un mio tecnico di fiducia :nono: ).

Hai provato con un altro pc? Sei collegato in wifi o tramite cavo eth?

Hai provato con un altro pc? Sei collegato in wifi o tramite cavo eth?

Provato con computer fisso, portatile e 2 smartphone. Inoltre ho preso il portatile del vicino (che ha sempre Fibra100 e non ha problemi con la sua linea) e collegandolo tramite WiFi alla mia linea presenta gli stessi problemi.

Ho eseguito i test sia tramite cavo che WiFi

E' un curioso problema che da anche a me su un collegamento diretto con telecom ed è il motivo per cui sto passando alla fibra... Evidentemente non è quella la soluzione. Aprii un gusto (perché è un collegamento business) e dato che tutto sembrava regolare mi hanno detto che non possono farci niente...

Ed io sto parlando di un collegamento di bilanciato e business..

So che non è bello riesumare topic vecchi, ma ho trovato il problema e non ho postato la soluzione. Se qualcun'altro avesse un problema simile, fatevi cambiare l'hag: la linea è tornata buona come prima

Grazie a tutti per l'attenzione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro