DOMANDA Fibra Wind..previsione di collegamento? Viva la Fibra!

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
Buongiorno gente:brindiamo:

ho contattato stamattina il servizio clienti Wind, ho chiesto se avevano in previsione il portare la connessione in fibra nella mia città e mi è stato risposto che entro l'anno dovrebbero attivarla..

Ora.. si potrebbe avere una data più precisa? giusto per avere un'idea di massima (non ho fretta, giusto per curiosità).

Grazie per l'aiuto:ok:
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Buongiorno gente:brindiamo:

ho contattato stamattina il servizio clienti Wind, ho chiesto se avevano in previsione il portare la connessione in fibra nella mia città e mi è stato risposto che entro l'anno dovrebbero attivarla..

Ora.. si potrebbe avere una data più precisa? giusto per avere un'idea di massima (non ho fretta, giusto per curiosità).

Grazie per l'aiuto:ok:
Guarda se su fibra.click è già coperta o programmata la FTTC Tim.
Abiti in una grande città programmata da Open Fiber?
 

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
Guarda se su fibra.click è già coperta o programmata la FTTC Tim.
Abiti in una grande città programmata da Open Fiber?

allora.. ho guardato in giro e la mia città è nell'elenco per la posa fibra Enel.. Tim è già attiva come FTTC (e sarebbe disponibile per il mio indirizzo)

ora do un'occhiata a fibra.click

edit: fibra.click conferma la copertura fibra TIM, il sito Open Fiber mi dice che "stanno lavorando per rendere disponibile il servizio nella tua città" ma non fornisce date alcune
 
Ultima modifica:

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
allora.. ho guardato in giro e la mia città è nell'elenco per la posa fibra Enel.. Tim è già attiva come FTTC (e sarebbe disponibile per il mio indirizzo)

ora do un'occhiata a fibra.click

edit: fibra.click conferma la copertura fibra TIM, il sito Open Fiber mi dice che "stanno lavorando per rendere disponibile il servizio nella tua città" ma non fornisce date alcune
Ti conviene aspettare Open Fiber per attivare la 1000 mega con Infostrada.
 
  • Mi piace
Reazioni: AlexHRider

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
Ti conviene aspettare Open Fiber per attivare la 1000 mega con Infostrada.
Grazie :brindiamo: stavo per fare il passaggio a TIM qualche settimana fa ma la tizia dell'agenzia che era venuta a casa (che si spacciava per dipendente TIM ma in realtà era una ditta in appalto :nono:) mi stava fregando con l'offerta fibra a 29,90 al mese per sempre..menomale che ho poi guardato il sito ufficiale TIM e ho scoperto che quell'offerta era solo per attivazioni da sito TIM e non era per sempre comunque :doh:

Quindi addirittura la 1Gigabit dovrebbe arrivarmi?:love:
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Grazie :brindiamo: stavo per fare il passaggio a TIM qualche settimana fa ma la tizia dell'agenzia che era venuta a casa (che si spacciava per dipendente TIM ma in realtà era una ditta in appalto :nono:) mi stava fregando con l'offerta fibra a 29,90 al mese..menomale che ho poi guardato il sito ufficiale TIM e ho scoperto che quell'offerta era solo per attivazioni da sito TIM...

Quindi addirittura la 1Gigabit dovrebbe arrivarmi?:love:
Ultimamente truffano un sacco di persone con la storia dei 29.90€.
Ti ha proposto 29,90€ per sempre per la 100/200 mega?




Sì, esatto.
125 MegaByte al secondo di felicità.
 
  • Mi piace
Reazioni: AlexHRider

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
Ultimamente truffano un sacco di persone con la storia dei 29.90€.
Ti ha proposto 29,90€ per sempre per la 100/200 mega?
esatto, ma non sono riusciti a farmi chinare per raccogliere la saponetta diciamo ecco:asd:


Sì, esatto.
125 MegaByte al secondo di felicità.

W la fiBra :asd:

andando sull'aspetto tecnico...secondo te sarà possibile che il mio impianto telefonico viaggi a quelle velocità? (al momento sulla 20 mega ne ho 7 ma fino a qualche tempo fa viaggiavo sui 15-connessione stabile in ogni caso-..devo cambiare prese e vedere con le powerline...a proposito..ti linko quest'altra mia discussione https://www.tomshw.it/forum/threads/consiglio-per-acquisto-powerline.650679/)
 
  • Mi piace
Reazioni: Faby'sEnergy

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
esatto, ma non sono riusciti a farmi chinare per raccogliere la saponetta diciamo ecco:asd:




W la fiBra :asd:

andando sull'aspetto tecnico...secondo te sarà possibile che il mio impianto telefonico viaggi a quelle velocità? (al momento sulla 20 mega ne ho 7 ma fino a qualche tempo fa viaggiavo sui 15-connessione stabile in ogni caso-..devo cambiare prese e vedere con le powerline...a proposito..ti linko quest'altra mia discussione https://www.tomshw.it/forum/threads/consiglio-per-acquisto-powerline.650679/)
Con la fibra FTTH l'impianto telefonico tradizionale viene dismesso,infatti fanno passare un nuovo cavo ottico e montano vicino al modem nel muro una "scatola" chiamata convertitore ottico che converte appunto la fibra ottica in cavo ethernet fino al modem.
 

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
Con la fibra FTTH l'impianto telefonico tradizionale viene dismesso,infatti fanno passare un nuovo cavo ottico e montano vicino al modem nel muro una "scatola" chiamata convertitore ottico che converte appunto la fibra ottica in cavo ethernet fino al modem.
Quindi dovrei far richiesta all'Enel o a Wind per farmi passare il collegamento dal cabinet al condominio giusto? Se no sarebbe possibile avere anche solo una tipologia FTTC?
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Sì, al lordo dei vari overhead: in media il netto è sui 115 MB/s.

Non che facciano schifo eh :luxhello:
:sisi:
In effetti gli speedtest stanno sempre sui 900 mega.
Poi dipende dalla qualità della scheda di rete, il modem,il cavo ecc.
Non si sta parlando di briciole come 7 mega:D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!