Fibra WIND 200 limitata

Pubblicità

Skelenz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti; ormai è oltre un anno che ho questo dubbio, e vorrei condividerlo con voi per sapere che cosa ne pensate.
Io solitamente uso l'internet tramite wifi 5ghz, (uso un ripetitore) facendo speedtest non supero mai i 60mb in down (sono distante circa 2 stanze e mezzo dal modem). Stessa cosa se mi collego con l'ethernet, non supero mai i 60mb in down. La cosa mi ha sempre puzzato, voi dite che me l'hanno limitata?

Altro dubbio: Perché quando collego un cavo ethernet all'entrata WAN esplode tutto? Non funziona letteralmente più nulla, il computer non rileva l'ethernet, il wifi comincia a smettere di funzionare, sul modem le luci di phone e di internet diventano rosse. Perché?

NB: Il cabinet dista 150 metri

NB2: con la 2.4ghz da attaccato al modem faccio circa 50 circa

NB3: con la 5ghz da attaccato modem faccio sempre 58-60

Ultima modifica:
Ciao
io sto avendo lo stesso problema.
Da un giorno all'altro non riesco a superare i 60mbit/s in download.
Download da speedtest, perché il modem mi segna 167mbit/s in downstream. Secondo loro è tutto ok, ma sta di fatto che non supero i 60mbit in download (anche se mi connetto col cavo LAN)

Parli di cabinet, quindi suppongo tu parli di FTTC? In casa ti arriva doppino o cavo in fibra?

Se si parla di FTTC, come suppongo, posta i parametri della linea, attenuazione, SNR, i vari valore di errore CRC, FEC, UAS, ecc
Li dovresti recuperare dalla pagina di gestione del router fornito da wind o messo da te di tua proprietà.

Detto ciò, l'infrastruttura a cui si appoggia wind è TIM? Il cabinet ha il tettuccio rosso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro