Fibra WIND 200 limitata

Skelenz

Nuovo Utente
50
0
Ciao a tutti; ormai è oltre un anno che ho questo dubbio, e vorrei condividerlo con voi per sapere che cosa ne pensate.
Io solitamente uso l'internet tramite wifi 5ghz, (uso un ripetitore) facendo speedtest non supero mai i 60mb in down (sono distante circa 2 stanze e mezzo dal modem). Stessa cosa se mi collego con l'ethernet, non supero mai i 60mb in down. La cosa mi ha sempre puzzato, voi dite che me l'hanno limitata?

Altro dubbio: Perché quando collego un cavo ethernet all'entrata WAN esplode tutto? Non funziona letteralmente più nulla, il computer non rileva l'ethernet, il wifi comincia a smettere di funzionare, sul modem le luci di phone e di internet diventano rosse. Perché?

NB: Il cabinet dista 150 metri

NB2: con la 2.4ghz da attaccato al modem faccio circa 50 circa

NB3: con la 5ghz da attaccato modem faccio sempre 58-60
 
Ultima modifica:

klou

Utente Attivo
370
3
CPU
i3-2100
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme4
HDD
sata2 250gb
RAM
16GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz
GPU
MSI GTX 560 Ti
Monitor
Samsung 37" 1080p
PSU
Enermax 500W
Case
Enermax Chakra
OS
Win7 x64
Ciao
io sto avendo lo stesso problema.
Da un giorno all'altro non riesco a superare i 60mbit/s in download.
Download da speedtest, perché il modem mi segna 167mbit/s in downstream. Secondo loro è tutto ok, ma sta di fatto che non supero i 60mbit in download (anche se mi connetto col cavo LAN)
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Parli di cabinet, quindi suppongo tu parli di FTTC? In casa ti arriva doppino o cavo in fibra?

Se si parla di FTTC, come suppongo, posta i parametri della linea, attenuazione, SNR, i vari valore di errore CRC, FEC, UAS, ecc
Li dovresti recuperare dalla pagina di gestione del router fornito da wind o messo da te di tua proprietà.

Detto ciò, l'infrastruttura a cui si appoggia wind è TIM? Il cabinet ha il tettuccio rosso?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!