• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Fibra Vodafone Catania per gaming

Pubblicità

artu08

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve,vorrei sapere se qualcuno ha/ ha avuto la fibra Vodafone 30 mb nei pressi di Catania.. Come si trova? I 30 mb sono reali? Per chi gioca, i ping verso i server di steam come sono? Grazie in anticipo

Allora, premetto che non sono di Catania, ma ti introduco delle cose basilari, il ping e i mb effettivi sono variabili se si parla di una città intera, ancor di più se è grande come catania. Ma perchè è variabile? Perchè dipende tutto dalla distanza dalla tua centralina a cui sei collegato, quindi ti consiglio di prendere la bici e cercarla (box con un "coperchio" rosso è quello Telecom, vicino trovi subito quello vodafone e fastweb che sono più piccoli, una ricerca su google ti chiarirà di più le idee). Se sei distante più di 500m ci saranno grandi perdite di prestazioni.

PoW3r

esco di casa, faccio un 15/20 metri e la trovo. Il mio dubbio più grande era quello del ping, visto che ho sentito dire che per giocare non era proprio ottimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro