Fibra Vodafone 100 mb/s va a 5 mb/s

GedeF

Nuovo Utente
3
0
Salve, sono ormai 2 settimane che ho fatto un upgrade con Vodafone portando la mia connessione da 30 a 100 mb/s. Da qui nasce il problema. Prima del passaggio ho sempre navigato ad una velocità fissa di 24-27 mb/s che, essendo io connesso in wi-fi, erano ottimi, ma da quando hanno confermato il passaggio a 100 ho iniziato a scaricare a soli 5 mb. La cosa più strana è che in upload ho quando promesso (all'incirca 20 mb/s).

5 giorni fa venne un tecnico in casa per controllare la situazione di persona e, collegando il golden modem (mi sembra si chiamasse così, era praticamente uno strumento col quale ha misurato la banda effettiva che mi arrivava in casa), ha stabilito che ricevevo 84 mb in download. Date le circostanze ha deciso di dichiarare la Vodafone station difettosa e di procedere con la sostituzione. Dopo 5 giorni, finalmente la nuova Station arriva ma il problema persiste. Ho controllato per un eventuale blocco della banda, ho provato tutto.. Per favore aiutatemi

(giusto per informazione, TUTTI i dispositivi in casa mia hanno questo problema. Non è problema di schede di rete, wi-fi o altro)
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Premesso che hai postato nella sezione sbagliata (ADSL e non Fibra), ti chiedo di scaricare un file di grosse dimensioni da un server veloce (Nvidia, ad esempio) o una ISO di una distro linux (Debian Fastweb).
Segnati (o fai uno screen) della velocità di download e moltiplica quel valore per 8.
 

GedeF

Nuovo Utente
3
0
Premesso che hai postato nella sezione sbagliata (ADSL e non Fibra), ti chiedo di scaricare un file di grosse dimensioni da un server veloce (Nvidia, ad esempio) o una ISO di una distro linux (Debian Fastweb).
Segnati (o fai uno screen) della velocità di download e moltiplica quel valore per 8.

Mi scuso di aver postato nella sezione sbagliata.
So la differenza fra bit e byte e ho già provato a scaricare da Nvidia. Il picco massimo è stato di 600 kB/s

600kB/s x 8 = 4800 kb/s = 4,8 Mb/s
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Mi scuso di aver postato nella sezione sbagliata.
So la differenza fra bit e byte e ho già provato a scaricare da Nvidia. Il picco massimo è stato di 600 kB/s

600kB/s x 8 = 4800 kb/s = 4,8 Mb/s
Ok.
Per me occorre insistere con VF.
C'è sicuramente qualcosa che non va a livello di piastra.
Sei in MAKE o in VULA?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili