PROBLEMA FIBRA VDSL che scarica a 20 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera a tutti.
Eccomi qua con un aggiornamento.

È venuto il tecnico giovedì. Mi ha scollegato tutte le prese telefoniche e mi ha permesso di raggiungere la velocità che trovate negli screen allegati.
Il punto è che secondo me è ancora troppo poca.
Ha detto che sono molto vicino alla cabina tre (poco zig-zag dei cavi) ma che, per risparmiare, non hanno collegato me e qualche altro direttamente alla cabina ma a una derivata in parallelo.

Ora, non mi intendo dei parametri che trovate allegati ma credo si possa fare di più avendo un profilo a 100 mega ed una distanza non eccessiva.
Mi ha detto che forse avrebbe pulito il cavo nel deviatoio ma non è riuscito a trovare il deviatoio della mia zona.
Voi che dite? C'è altro che possa fare?
Grazie
A me sembrerebbe piu un problema del tuo impianto.Prova a collegarti al doppino che entra in casa di solito si trova in un corrugato al di sopra della porta di ingresso.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

A me sembrerebbe piu un problema del tuo impianto.Prova a collegarti al doppino che entra in casa di solito si trova in un corrugato al di sopra della porta di ingresso.

Col suo strumento ha fatto la misurazione al doppino ed il risultato è un mega in più quindi la dispersione interna alla casa è poca.
Tra l'altro, il mio doppino sta al piano di spora per non si sa quale motivo.

Buonasera a tutti.
Eccomi qua con un aggiornamento.

È venuto il tecnico giovedì. Mi ha scollegato tutte le prese telefoniche e mi ha permesso di raggiungere la velocità che trovate negli screen allegati.
Il punto è che secondo me è ancora troppo poca.
Ha detto che sono molto vicino alla cabina tre (poco zig-zag dei cavi) ma che, per risparmiare, non hanno collegato me e qualche altro direttamente alla cabina ma a una derivata in parallelo.

Ora, non mi intendo dei parametri che trovate allegati ma credo si possa fare di più avendo un profilo a 100 mega ed una distanza non eccessiva.
Mi ha detto che forse avrebbe pulito il cavo nel deviatoio ma non è riuscito a trovare il deviatoio della mia zona.
Voi che dite? C'è altro che possa fare?
Grazie

Stessa mia situazione. :(

I box derivati in parallelo sono una bella rogna.

Pensa che, tempo fa, TIM non permetteva le attestazioni di queste utenze su VDSL proprio perché si potevano verificare spiacevoli situazioni come la tua.

Purtroppo si può fare ben poco.

Il tecnico DEVE sapere dove si trova il parallelo. Altrimenti chiama in azienda e si fa inviare i dati precisi della posizione del box.

Prova a sentire il 1949, ma credo che non ti faranno un bel niente.

Se il tecnico ti ha chiamato e hai il suo numero in memoria, prova a contattarlo e chiedi se può aiutarti senza passare per l'assistenza TIM. ;)

Stessa mia situazione. :(

Il problema dei box derivati in parallelo è una bella rogna.

Pensa che, tempo fa, TIM non permetteva le attestazioni di queste utenze su VDSL proprio perché si potevano verificare spiacevoli situazioni come la tua.

Purtroppo si può fare ben poco.

Il tecnico DEVE sapere dove si trova il parallelo. Altrimenti chiama in azienda e si fa inviare i dati precisi della posizione del box.

Prova a sentire il 1949, ma credo che non ti faranno un bel niente.

Se il tecnico ti ha chiamato e hai il suo numero in memoria, prova a contattarlo e chiedi se può aiutarti senza passare per l'assistenza TIM. ;)
Se non hai il numero del tecnico non chiamare il 187/1949 che tanto non fanno assolutamente niente, se magari eri business avevi qualche chance ma come privato no

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk

Se non hai il numero del tecnico non chiamare il 187/1949 che tanto non fanno assolutamente niente, se magari eri business avevi qualche chance ma come privato no

Non è detto.

A me un operatore in gamba aprì una segnalazione di guasto e inviò un tecnico.

Come sempre, serve anche un po' di "fattore c". ;)

- - - Updated - - -

Non te lo faranno mai, perché dovrebbero tirare un cavo solo per te dall'armadio a casa, e sogna

Esatto.

La stessa risposta che hanno dato a me.

Però, mezza cosa me l'hanno fatta: mi hanno collegato ad un coppia migliore e la distanza si è ridotta (anche se di "soli" 139 m.). :)

Non è detto.

A me un operatore in gamba aprì una segnalazione di guasto e inviò un tecnico.

Come sempre, serve anche un po' di "fattore c". ;)
Allora sei un caso più unico che raro, fidati che ora come ora, non lo faranno mai. Ho fatto fatica a fare uscire un tecnico per un utenza business che aveva 16 mega di portante in download sotto VDSL... figurati per evitare una derivata

I problemi di impianto sono ben altri.

Quando si parla di box derivati paralleli, è inutile star lì a fare certe prove... ;)

- - - Updated - - -

Allora sei un caso più unico che raro, fidati che ora come ora, non lo faranno mai. Ho fatto fatica a fare uscire un tecnico per un utenza business che aveva 16 mega di portante in download sotto VDSL... figurati per evitare una derivata

Ti credo, Filippo.

Purtroppo so bene cosa combinano (per esperienze personali e per "avventure" raccontatemi dagli stessi "tecnici" delle imprese)...

Devo dire che, ogni volta che ho insistito nel rifiutare la chiusura del ticket, hanno sempre inviato un tecnico (mai Pandaman, però).

E, 9 su 10, hanno risolto.

A parte ora che l'ONU-Cab è ancora guasto e al mio fax di reclamo non ha ancora risposto nessuno... :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro